VLAHOVIC, SERVE ASSISTENZA, LE CHIAVI PER ESSERE PIU' PERICOLOSI
Non è certo la partita ideale per fare una grande partita offensiva, l'Inter non è partita bene in campionato, difensivamente parlando, ma nelle ultime gare ha fatto bene. Zero gol subiti contro Roma e Young Boys e la sensazione che in timori delle prime giornata siano svaniti.
Non sarà facile, quindi, per la Juventus, che di gol e di occasioni nell'ultimo periodo, ne crea pochi, riuscire a creare grattacapi alla formazione nerazzurra, servirà il contributo di tutti, soprattutto un compito di assistenza a Dusan Vlahovic che non potrà essere lasciato solo nella morsa dei vari difensori nerazzurri che nel due o tre contro uno avranno sicuramente la meglio.
Ecco, quindi, che l'aiuto di Yildiz così come di Conceiçao e di Weah o eventualmente Mbangula diventa più che fondamentale, diventa un elemento chiave per interpretare l'esito della sfida con i nerazzurri.
La Juventus dovrà permettere a Vlahovic di giocare come con la Lazio nel primo tempo, di fare da sponda per inserimento dei comoagni aumentando il numero delle soluzioni possibili per i vari giocatori
Fondamentale l'aiuto di Conceiçao per creare la superiorità in fascia e trasmettere un pò di sano timore agli esterni nerazzurri che sono bravissimi ad attaccare ma che potrebbero andare leggermente in ansia quando c'è da difendere.
Peccato non avere tutti gli incursori di centrocampo, quindi, il ruolo di McKennie, ma anche Thuram diventa fondamentale, così come quello di Cambiaso che in stagione ha dimostrato di essere un elemento fondamentale per la Juventus.
L'attacco oggi dovrà essere preciso e cinico e tutti dovranno fare la fase offensiva e la fase difensiva.