UNA PROVA DA JUVE, IL GRANDE PROBLEMA CASALINGO
A nove punti dal primo posto, a tre dal quarto ed a pari punti con la Fiorentina al quinto posto, la Juventus non ha molte vite di fuga nella partita contro la Fiorentina, deve assolutamente cercare a tutti i costi la vittoria per prendere il quinto posto effettivo e cercare di avvicinare la Lazio.
La sfida non è assolutamente semplice, in casa la Juventus non ha brillato, va detto. La Juventus è ottava per rendimento casalingo, con solo tre vittorie in nove partite e ben sei pareggi, questo rendimento casalingo è praticamente il grande difetto della formazione di Thiago Motta che con tre vittorie al posto dei tre pari in casa, oggi avrebbe una classifica migliore, capace di insidiare le prime.
Serve, assolutamente, una prova da Juve, di quelle vere, la gara migliore in casa è stata con la Lazio, unica squadra di alta classifica battuta dalla squadra di Thiago Motta, match favorito, però, dall'espulsione di Romagnoli. Questa volta non ci saranno vie di scampo o di uscita, la Juventus deve ritrovare la strada del successo anche in casa e provare a prendersi il quinto posto in classifica senza se e e senza ma.
VLAHOVIC E NON SOLO - per risolvere il problema sarà fondamentale il contributo di tutti, soprattutto dei due ex, Dusan Vlahovic e Nico Gonzalez. Il primo con sette reti sul totale di ventotto della Juventus, contribuisce al 25% delle reti bianconere, tanto, ma sono solo due le reti segnate in casa contro lá cinque fatte in trasferta, con una squadra che ha segnato solo tredici reti in casa in nove gare contro le quindici in trasferta. Vlahovic, ma non solo lui, l'altro ex e' Nico Gonzalez, un giocatore che e' tornato da poco ed ha già lasciato il segno in entrambe le gare giocate, con un minutaggio decente, coppa Italia e rete al Monza, alla fine decisiva. Sarebbe ora per uno dei due di decidere la sfida contro i viola, che tra l'altro vedranno dalla parte opposta Moise Kean che sta vivendo la sua migliore stagione ds tantissimo tempo a questa parte.
La classifica richiede una prova da Juve, solo una vittoria può rilanciare le ambizioni di quarto posto e migliorere una classifica che non è proprio quello che ci si aspettava.