.

UN PIANO MOTTA MA LUI VEDE LA STRADA GIUSTA E RIBADISCE CHE QUEL PASSAGGIO ERA UNA GIOCATA

di Massimo Pavan

Un piano Motta o se preferite un Motta che va piano perché tre pareggi consecutivi sono un andamento da finale dello scorso anno, un andamento che non vorremmo più vedere, oltretutto con due partite in casa contro avversari forti ma uno non irresistibili, si può e si deve migliorare e lo sa anche l'allenatore della Vecchia Signora che comunque vede sempre o quasi il bicchiere mezzo pieno. 

Motta fa il pompiere e spegne qualsiasi possibile caso Vlahovic e promuove Weah: "Sta bene, non ha nessun problema. ha fatto un buon primo tempo, nel minutaggio che è stato in campo ha aiutato la squadra,  cercando di attaccare la profondità, anche se oggi c'era poca profondità perchè il Napoli è una squadra che viene a pressare, ma quando vedi che possiamo uscire con superiorità, loro si mettono più indietro, limitando questa profondità. Tim è entrato anche lui bene, oggi abbiao fatto una buona prestazione, è chiaro che siamo arrivati fino agli ultimi metri e lì dobbiamo sicuramente migliorare. Tim ha fatto bene in questa situazione nel secondo tempo, giocando in appoggio per i suoi compagni, per poi attaccare l'area di rigore. Tutti e due, ognuno nel suo modo, con la sua caratteristica, ha aiutato oggi la squadra a fare una buona prestazione".

Bisogna aumentare la pericolosità: "Sicuramente quando un squadra si mette indietro non è facile per nessuno, oggi siamo arrivati fin lì e sicuramente abbiamo la qualità per farlo. La strada è giusta, arrivare fin lì e poi il cambio ritmo e l'attacco della profondità, anche avendo pochissima profondità, ma dobbiamo continuare così, i tiri da fuori area quando troviamo una squadra che si mette tanto nell'area di rigore, con dei difensori che difendono molto bene l'area di rigore, sono tanti i modi con cui possiamo arrivare, abbiamo tanti giocatori con queste caratteristiche e qualità per farlo, la strada è giusta. Sicuramente per vincere, qualcosa in più e meglio, possiamo fare, perchè abbiamo trovato delle squadre forti, delle squadre che sanno giocare, che hanno anche loro buoni giocatori, i nostri hanno fatto una buona prestazione. E' chiaro che non possiamo essere contenti per il risultato perchè entriamo sempre per giocare la partita e ottenere un risultato positivo, oggi non l'abbiamo ottenuto. Ma la squadra è quella, oggi per tanto tempo di gioco abbiamo messo il Napoli indietro, una squadra forte. E noi sicuramente da migliorare gli ultimi metri".

Motta contendo di diversi giocatori: "Kalulu e Koop leader, si sono inseriti dopo ma con atteggiamento fantastico ed è questo che noi vogliamo. Sono due esempi perfetti di atteggiamento fantastico da vedere. Savona, un giocatore forte. Io sto solo guardando i suoi allenamenti. Lui si guadagna ogni giorno di giocare queste partite".

La partita era quella che ci si aspettava: "L'atteggiamento me lo aspettavo, poi giocano in casa nostra e non mi aspettavo un Napoli coraggiosissimo come è normale che sia. Strategia loro o merito nostro ci siamo trovati con la squadra con un blocco basso difensivo nell'area di rigore e quindi difficile da attaccare".

Motta ribadisce che quella di Olivera era una giocata:"Per me si. Era ovvio per tutti. Io ho protestato e mi ha dato una giallo. Poteva evitare come ha fatto in qualche occasione prima, ma è un grande arbitro".

In sintesi un Motta fiducioso che vede solo elementi positivi, bene, diamogli fiducia e poi vedremo nelle prossime partite. 

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve