UN PASSO ALLA VOLTA, PARTITA PER PARTITA, NON ESISTONO PIÙ GARE FACILI
Parola d'ordine restare uniti, sarà una stagione difficile, o meglio, è una stagione difficile, la distanza dal primo posto è importante, per non dire proibitiva e la classifica attuale parla di sesto posto. La Juventus non ha mai perso in serie A ma ha anche ottenuto pareggi di basso profilo con formazioni di classifica inferiore ed ogni partita diventa una battaglia che non porta sicurezze.
A questo punto, vista la grande incertezza non ce la sentiamo per niente di fare previsioni su obiettivi ed altro, l'unica cosa da fare è giocare ogni partita come se fosse l'ultima o una finale, cosa che la Juventus non ha fatto contro il Venezia perdendosi in più fasi della partita ed esattamente come contro il Bologna raggiungendo una certa pericolosità solo quando è stata messa spalle al muro.
Ad oggi a questa squadra non possiamo chiedere nulla di particolare, solo di onorare tutte le partite e riconquistare i tifosi, cosa che la Juventus non sta riuscendo a fare.
La Juventus fin qui ha dimostrato di avere le stesse possibilità di vincere e di pareggiare contro chiunque, ha avuto più possibilità di vincere con l'Inter che con il Venezia, ha fatto una gara migliore con il Milan che con il Bologna.
IL PROSSIMO PASSO - il prossimo passo di questa Juventus è ritrovare il clean sheet in campionato a livello difensivo e provare a livello offensivo a migliorare la costruzione della manovra. Contro il Venezia troppe volte la Juventus è arrivata al limite dell'area e poi per tenere il controllo non ha tentato la giocata ma e' tornata indietro, un controllo che va bene se vinci due a zero, se hai il vantaggio minimo fai fatica e poi rischi di chiudere le partite come con Lecce, Cagliari e Venezia.
La Juventus ora deve fare una cosa sola, restare unita e vincere una partita alla volta e riconquistare i tifosi, al resto penseremo più avanti.