.

UN PAREGGIO NON FA PRIMAVERA, RICORDO REAL

di Massimo Pavan

Sarà una sfida difficilissima, se quella con l'Atletico di Madrid era la classica partita con una sola strada, attaccare, segnare, vincere, quella con l'Ajac è una gara che sembra più semplice, del resto numericamente basterebbe lo zero a zero, ma che tatticamente è più difficile, perchè gestire a voltre è più complicato di quando hai una sola via da seguire. Dovrà essere brava la Juventus a giocare questa partita con coraggio. forza, determinazione, cattiveria, del resto, Allegri sa benissimo che l'Ajax non verrà a Torino per difendersi, del resto sarebbe eliminato con un pareggio, ma verrà a Torino per fare la partita, attaccare, come all'andata e provare a segnare.

IL RICORDO REAL - in testa i tifosi della Juventus hanno chiaro e tondo il ricordo della partita tra Real Madrid ed Ajax a Madrid, con le Merengues che conducevano due ad uno dopo l'andata e che sono andate incontro ad un crollo clamoroso, figlio di un approccio iniziale totalmente errato e figlio anche di un atteggiamento sbagliato con sufficienza e poca cattiveria sotto porta.

L'Ajax è una formazione giovane che si esalta quando le cose vanno bene e va in difficoltà se viene messa all'angolo.Questo deve fare la Juventus, non far alzare il ritmo ai lancieri e tenere il risultato a distanza di sicurezza per evitare brutte sorprese.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e sulle ultime news bianconere e di mercato