.

TUTTI UNITI CONTRO TUTTI, POLEMICHE FUORI E TIFO DENTRO!

di Massimo Pavan

La gara contro la Lazio è importante, è il primo vero piccolo snodo della stagione, stadio pieno, tifosi di nuovo pronti a cantare, sfida importante per provare ad andare al primo posto in classifica. Oggi come oggi, la squadra ha una grande occasione di essere pronta per obiettivi importanti, il quarto posto, ma stare anche per tre ore al primo non fa schifo a nessuno, anzi, è il posto in cui nel lungo periodo la Juventus vorrebbe stare il più a lungo possibile.

FUORI LE POLEMICHE - la Juventus ha vissuto un anno in mezzo al baratro, nel centro del mirino e ora vuole concentrarsi solo e soltanto sul campo, solo su quello lasciando fuori qualsiasi altro discorso che può togliere energie e concentrazione ad una squadra che ha bisogno solo e soltanto di calma e di pensare ad una partita essenzialmente da vincere per regalarsi un pomeriggio importante.

I tifosi oggi dovranno essere realmente il dodicesimo uomo in campo e la curva dovrà tornare a trascinare lo stadium che spesso, troppo spesso è stato un freddo teatro e non ha aiutato per nulla la squadra quando aveva bisogno di essere incoraggiata, aiutata e sostenuta, non si vince solo con il tifo, ma quando sei in bilico sicuramente aiuta.

CONTRO TUTTO E TUTTI - la sensazione generale, comunque è ancora una volta di vedere una Juventus messa al centro del mirino e costretta a subire diversi attacchi mediatici che arrivano da più direzioni. La polemica relatva a Leonardo Bonucci dispiace ma a livello mediatico è il chiaro tentativo esterno di mettere contro la società con i tifosi quasi a costringerli a schierarsi da una parte o dall'altra, cosa non accettabile. Chi sta cavalcando da parte dei media questa situazione è chiaramente in malafede e prova a danneggiare anche le prestazioni in campo della Juventus. Allo stesso tempo, la sitazione Pogba è un tentativo per danneggiare l'immagine bianconera e basta. 

Siamo sempre contro tutto e tutti, se lo ricordi chi va allo stadio e cerchi di sostenere la squadra, essere primi oggi alle diciassette sarebbe un gran bel risultato, anche se solo parziale.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve 


Altre notizie
PUBBLICITÀ