.

TUTTA LA VERITÀ SU DOUGLAS LUIZ, NON PARTE, MA ECCO A CHE CIFRA POTREBBE PARTIRE

di Massimo Pavan

Che fine farà Douglas Luiz? Non lo sappiamo o meglio, ci auguriamo che riesce a trovare la sua collocazione in bianconero, ma dopo sei mesi di alti (pochi) e bassi (tanti) è praticamente impossibile fare una previsione certa di quello accadrà con il brasiliano, che non è stato, al momento, inserito in nessuna trattativa ma che ha bisogno di giocare e di mantenere il suo valore alto, proprio come lo era quando è arrivato a Torino.

MESI DIFFICILI -  gli ultimi mesi non sono stati facili, prima le prestazioni non certo eccezionali condite da due falli da rigore, soprattutto quello con il Cagliari che hanno inciso sul risultato e sull'opinione collettiva, poi un infortunio che si è rivelato da semplice problemino, un problemone andando oltre i tempi di ogni possibile logica, privando la Juventus di uno dei gli acquisti principali, calcolatrice alla mano.

TEMPO SCADUTO MA POSSIBILE RILANCIO - il tempo del rilancio è scaduto, ci eravamo detto dicembre, inteso come metà, siamo al 9 gennaio, quindi serve, assolutamente, una svolta, un episodio, una scintilla.

A BILANCIO - La cifra per evitare minusvalenze è chiara, la Juventus a gennaio ha il giocatore a bilancio per circa 44 milioni. Non si accettano operazioni con il segno meno, quello che la Juventus può accettare è un prestito oneroso sui 4 milioni ed un riscatto di 40, questa la soluzione, unica possibile per garantire una possibile partenza del calciatore brasiliano.

Al momento, a dirla tutta, non c'è nessuna sensazione che il giocatore possa andare via, non c'è nulla di concreto, ma siamo convinti che se si presentasse il Nottingham Forest con prestito oneroso da 4 milioni di euro e riscatto a 40 legato alla possibile qualificazione in Champions League del Forest, la Juventus non direbbe di no ma quanto meno, un pensierino, lo farebbe.

Il derby potrebbe essere la sua partita, vedremo...

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ