.

TUTELATE IL PICCOLO PANDA! LA RICHIESTA CHE DOVREBBE FARE THIAGO...

di Massimo Pavan

Sembra quasi un inno del Wwf ma non è così, lo avevamo visto fin dalla prima partita, Francisco Conceiçao è un giocatore fuori dal comune, molto particolare, molto forte. Si è visto contro l'Inter quanto possa incidere e quanto possa essere determinante con i suoi scatti, con le sue progressioni, con la sua vivacità.

E' uno di quei calciatori che ti piace vedere perchè ti fa divertire, la vecchia scuola dei giocatori per cui vale la pena pagare il biglietto.

Ad oggi Conceiçao ha impressionato ma potrebbe fare molto di più se non fosse quasi sempre preso di mira dai difensori e non solo. Abbiamo visto quanto è mancato contro la Lazio e quanto poteva essere importante in quella partita averlo in campo, magari con l'uomo in più, forse avrebbe influenzato in positivo anche la partita successiva contro lo Stoccarda, invece con il Cagliari un'ammonizione assurda e totalmente inventata, la seconda, non solo ha privato i bianconeri di un giocatore nell'assalto finale, ma ha anche tolto il calciatore per la partita successiva.

DA TUTELARE - Se Conte chiede di tutelare Kvaratskehlia, allora qualcuno dovrebbe chiedere a Motta se non è il caso anche di tutelare il piccolo panda Conceiçao, panda non quanto perchè sia lento, anzi l'opposto, ma perchè è unico, un talento da conservare come le cose più preziose e per questo che nessuno deve permettersi di provare a rovinare.

Ci auguriamo che fin dalla partita di oggi ci sia rispetto per la fantasia e per i giocatori più tecnici, che Conceiçao abbia la possibilità di giocare senza il rischio di essere fermato fallosamente ad ogni azione e che i cartellini, più che per Conceiçao vengano dati a chi lo ferma fallosamente.

Va tutelato lo spettacolo e chi lo crea ed il portoghese è sicuramente uno dei migliori interpreti sotto questo punto di vista.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ