.

TJ - Danilo, c'è solo la possibilità risoluzione. Altrimenti sta fino a fine stagione alla Juventus

di Andrea Losapio

O risolve oppure rimane fino a fine stagione. È questa la posizione, in otto parole, di Danilo, capitano della Juventus e della Nazionale brasiliana. Non c'è spazio per voli pindarici ed è stato un concetto ribadito alla dirigenza anche nei giorni scorsi, quando ha saputo della decisione di farlo allenare a parte, di fatto come un fuori rosa. E allora la situazione è semplice: o un reintegro - che può essere chiesto dopo pochi giorni - oppure un accordo per riuscire a salutare tutti.

Danilo non chiede la buonuscita, ma solamente quello che ha maturato fino a qui. Perché c'è ancora dell'affetto che lo lega al club bianconero, nonostante i sei mesi con Thiago Motta non siano stati per nulla buoni. Anzi, i rapporti sono sempre stati tiepidi, fino al gelo di metà dicembre e la decisione di escluderlo anche dalla Supercoppa.

Paradossalmente c'è ancora la possibilità che rimanga fino alla fine della stagione alla Juventus. Cosa che aumenta sempre di più la sua probabilità con il passare delle ore, perché senza un accordo sulla risoluzione in fretta ci sarà un irrigidimento di Danilo e conseguente richieste differenti rispetto a quelle fatte un paio di giorni fa. Così altrettanto paradossalmente potrebbe anche cambiare il suo destino in pochissime ore, firmando la risoluzione e salutando dopo cinque anni e mezzo. 

E il Napoli? È sicuramente una destinazione gradita ma non è l'unica, perché se è vero che cambiare nazione a gennaio può essere un problema - così come sa di avere l'opportunità di vincere lo Scudetto - dall'altra parte è altrettanto pacifico che le squadre su Danilo siano moltissime, soprattutto in caso fosse disponibile a parametro zero. Insomma, la parola fine non è ancora scritta, ma va fatto in fretta.


Altre notizie
PUBBLICITÀ