.

THURAM OK, KOOP-KO CON ATTENUANTE

di Massimo Pavan

Uscire da San siro con due facce della medaglia, una fase offensiva molto leggera ed una fase difensiva molto buona. Ovvio che contavano le alternative, i cambi e le alternative, ma la serata di Milano trasmette delle sensazioni contrastanti anche a livello di acquisti. 

THURAM OK - Khephren Thuram è stato eletto il migliore in campo ed e' la verità, avrebbe meritato di avere qualche fallo in più a favore, è sempre andato via in progressione, unico neo non essere riuscito a concludere bene nell'occasione avuta a disposizione. Arrivato con la voglia di dimostrare di essere da Juve è mai inserito nella formazione titolare ha scalato le posizioni ed oggi, insieme a Kalulu è uno dei migliori acquisti della campagna estiva, una prestazione non da Pogba, che è il suo mito, ma da Vieira, per la potenza, la lucidità davanti alla difesa e la voglia di essere protagonista. Thiago Motta lo ha elogiato un po' per tutto e la Juventus, al momento ha trovato il suo centrocampo titolare, con Thuram certezza e Locatelli che ieri non ha fatto tutte le cose per bene come direbbe il suo cognome, nel secondo tempo ha sbagliato qualche passaggio di troppo. 

KOOP KO CON ATTENUANTE - Se su Thuram fioccano gli elogi, non possiamo dire la stessa cosa per Teun Koopmeiners, tra i peggiori. Partiamo con l'attenuante, non è un attaccante e lo abbiamo visto, ma questa posizione era una posizione che ci poteva stare, quello che non ci sta e' stata la prestazione dal punto di vista tecnico, abbiamo visto tanti palloni persi, tantI palloni non controllati, sul gioco di sponda non è il suo mestiere ma passare il pallone da un metro su rimessa laterale si. Evidentemente non era la sua serata, ci può stare, ma considerando la grande voglia della Juve di prenderlo, ci aspettiamo in futuro qualcosa in più. 

Le tante assenze non ci permettono di dare giudizi definitivi, ma per puntare in alto serviranno tutti al meglio sempre e non solo una parte con prestazioni discontinue, la strada è giusta ma serve di più. 

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve