.

THIAGO MOTTA SBARCA NEL MONDO JUVE E INDICA LA STRADA

di Massimo Pavan

E’ la settimana di Thiago Motta, il nuovo allenatore bianconero è sbarcato nel mondo Juve ed a breve scopriremo di più di quel poco che abbiamo sentito il giorno dell’annuncio.

È sbarcato in punta di piedi, ma quell’essere sbarcato in punta di piedi non ha fatto il paio con l’immobilismo, anzi le idee dell’allenatore stanno venendo fuori in modo molto chiaro con decisioni che possono sembrare anche impopolari ma che sono totalmente concordate con la società. 

Thiago Motta vuole una squadra solida ma anche che possa essere vicina ai principi di calcio che lui ritiene essere fondamentali, un difesa a quattro, esterni forti e dinamici che saltano l’uomo, un centrocampo che sa costruire ma che al tempo stesso e’ tecnico al punto giusto. 

Thiago Motta ha poi chiesto due giocatori per ogni ruolo,  la società è al lavoro per consegnare al mister due interpreti, ma soprattutto evitare di tenere in rosa giocatori che non sono ritenuti validi. 

La società ha quindi lasciato partire Moise Kean, Iling junior e Enzo Barrenechea e sembra disponibile a lasciar partire anche Daniele Rugani, Weston MCKennie, Arek Milik, Filip Kostic e forse, anche, Federico Chiesa.

Proprio su Federico Chiesa la decisione più clamorosa tutta da verificare, le cessioni saranno, poi, fondamentali per progettare nuovi acquisti. Motta ha idee chiare, vuole giocatori duttili che possano ricoprire più ruoli, oppure specialisti di assoluto livello. Per questo gli piacerebbe tenere Soulé e forse, non è detto che possa rilanciare alcuni giocatori bravi nel ricoprire più ruoli. Un nome: MCKennie. Vedremo, intanto lui sbarca a Torino e presto ci sarà la presentazione. 

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con segui Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ