.

THIAGO MOTTA a Dazn: "Sono soddisfattom abbiamo concesso poco o nulla al Milan. Orgoglioso dei miei giocatori. Thuram in grande crescita, può diventare molto importante. In avanti abbiamo alternative per cambiare"

di Redazione TuttoJuve

Thiago Motta analizza il pareggio di San Siro ai microfoni di Dazn. Le sue parole:

Complimenti per la grande partita soprattutto nella fase difensiva. Potevate fare qualcosa in più nella fase offensiva per cercare di vincerla?
"Sì, sono soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto, difensivamente soprattutto, contro una squadra a cui abbiamo concesso molto poco, per dire nulla. E' chiaro che nella fase offensiva abbiamo creato relativamente poco, ma siamo arrivati in una zona del campo nella quale potevamo finire bene: quella di Francisco nella prima azione della partita e quella di Cambiaso, attaccando alle spalle il difensore. Tutto sommato abbiamo fatto una buona prestazione e penso che il pareggio, questo punto, può dare continuità al nostro lavoro. Oggi sono soddisfatto di vedere una squadra che sa stare in campo, che sa comportarsi da grande squadra e sono orgoglioso dei miei giocatori perchè oggi hanno fatto una buona prestazione nella situazione in cui ci troviamo". 

E' contento di questi 25 punti in 13 giornate? Sono tre in meno rispetto alla scorsa stagione, ma è in linea con quello che voleva?
"Oggi stiamo bene, fare paragoni è inevitabile, ma è impossibile farlo perchè sono sicuramente situazioni diverse, tante situazioni diverse. Però sono soddisfatto del lavoro fatto stasera, soddisfatto di tante cose fatte bene, dobbiamo essere contenti di quello che abbiamo fatto fino ad oggi, ma siamo solo quasi all'inziio, quasi a metà, abbiamo fatto bene fino ad oggi, ma adesso dobbiamo continuare e sicuramente migliorare tante cose che ancora possiamo migliorare come squadra. Ma la strada - è da un po' di tempo che lo dico e lo ribadisco - è  quella giusta".

Diventa il quinto allenatore della storia della Juve a non perdere nelle prime 13 partite. Dal punto di vista offensivo, questa partita le fa capire che sarebbe necessaria qualche soluzione in più davanti?
"Oggi mi soddisfa quello che ho visto, perchè abbiamo affrontato una squadra che in campo aperto non è facile, in campo aperto è la loro forza, abbiamo evitato per tanto tempo nella partita di proporre il gioco che vogliamo o il contesto di partita che volevamo noi, è chiaro che per la prossima lo valuteremo, vedremo l'avversario, come stanno i nostri ragazzi e sicuramente possiamo fare altro, perchè in squadra abbiamo alternative per poter cambiare".

Stasera abbiamo visto un grande Thuram. Quanto può ancora crescere?
"E' in grande crescita Khephren da un po' di tempo, è vero che non mi piace parlare dei singoli, ma la partita che abbiamo visto stasera è di un ragazzo che se continua a crescere con questa velocità, coin questa testa e con questa qualità, sia in fase possesso che di non possesso, stiamo parlando sicuramente di un giocatore che può diventare molto molto importante. Però parlo di lui pubblicamente perchè conosco bene il ragazzo, conosco bene l'educazione e i valori che ha e sono sicuro che avrà un percorso fantastico in carriera perchè dal primo giorno che è arrivato lavora sempre la massimo, lavora bene, vuole sempre fare qualcosa in più, siamo noi a dover frenarlo e dirgli che oggi ha bisogno di riposo. Alla fine lavorare con giocatori così è molto più facile e lui è uno di quelli che vogliamo avere sempre in squadra".


Altre notizie
Domenica 24 novembre
PUBBLICITÀ