.

THIAGO DIFENDE TUTTI E NON LO FA PER PARTITO PRESO

di Massimo Pavan

Thiago Motta ha incassato le prime critiche e lo ha fatto come chi è abituato a vivere anche giornate complicate, avendo vissuto esperienze importanti in grandi squadre, conosce le pressioni, capisce benissimo che alla Juventus un pareggio a Empoli è un problema.

Ora sotto con il Psv, una bella partita tra due squadre che vogliono giocare a calcio.

Motta non ha visto una brutta squadra a Empoli:  "Ad Empoli abbiamo fatto una buona prestazione senza ottenere il risultato che volevamo. Ora capitolo chiuso". Sul fatto che la prestazione sia stata buona ci sarebbe da discutere, buona magari difensivamente, ma forse ci si aspettava qualcosa di più dal punto di vista offensivo.

La squadra sta bene: "Stiamo lavorando da un po' di tempo per vivere delle emozioni come quelle che vivremo domani, con grande felicità e orgoglio per essere arrivati in questo momento con questa competizione contro una grandissima squadra. Vogliamo vivere una grande partita portandola dove vogliamo noi e non dove vogliono loro". 

Bisogna migliorare ed essere squadra quando si difende, non lasciare spazi tra le linee e migliorare.

Motta si affida ai suoi giocatori, da Koopmeiners a Vlahovic: "Aspettiamo da Koop la stessa cosa che aspettiamo dagli altri. Lui sta bene, la squadra sta bene, se giocherà darà il suo massimo. In estate ha fatto un grande sforzo per arrivare in questa squadra, è uno in più. Abbiamo solo giocatori forti che insieme possono fare grandi cose. Non sembra un giocatore che non si è allenato per un mese. Sta bene, si è inserito bene nel gruppo. Fin da subito, capendo quello che deve fare con i compagni per mettere la qualità al servizio della squadra. L’ultima partita ha giocato 95′, ed è entrato con la Roma, chi è convocato domani sta bene ed è pronto per domani. Gli 11 che inizieranno faranno molto bene. Vlahovic sta vivendo bene. L'importante è accettare le critiche come vengono e le cose come stanno e andare avanti. Ha fatto goal, continuerà a farne e ne sono sicuro, l'importante è che continui con lo spirito che ha ora di aiutare la squadra, se non abbiamo preso goal è anche merito suo. Una palla che gli arriva pulita lo mette nelle migliori condizioni di fare goal, il calcio come lo vedo io è una responsabilità di tutti. Deve accettare le critiche e continuare in avanti come sta facendo in questo momento". 

Motta vede un calcio semplice: "Alla fine il calcio è semplice: 11 attaccano e altrettanti difendono. Voglio vedere questo domani, ricompattarci, pressare, aiutarci, essere solidali e proteggere la nostra porta come sempre abbiamo fatto. Fare la differenza quando abbiamo la palla e usarla nel modo giusto, attaccare insieme e veloci, dare il tempo alla squadra di arrivare nella metà campo avversaria e li sviluppare il gioco per arrivare a concludere l'azione, questo vorrei vedere in campo domani. Noi stiamo bene, la strada è giusta perchè l'atteggiamento è giusto, si allenano e si comportano nel modo giusto e domani avremo l'opportunità di fare una buona prestazione. Abbiamo la responsabilità che abbiamo e viviamo bene con questa responsabilità è bellissimo. Tante persone che vengono a vederci domani. Tante persone che vengono per entusiasmo e che vengono a vedere la loro squadra e il loro giocatore preferito e questo porta una grande energia per fare il nostro lavoro al massimo e pensiamo solo a domani per fare una grande prestazione. Poi dopo avremo il tempo per pensare alla prossima partita.Per riempire l'area dobbiamo dare il tempo ai giocatori di centrocampo e agli esterni di arrivarci. Giocando coi tempi giusti potremo entrare in area e creare conclusioni, vogliamo fare una bella prestazione per avere più probabilità di vincere".

L'obiettivo è chiaro, partire bene in Champions, possibilmente con un successo per provare a lavorare per andare alla seconda fase.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ