Tether, offerta vincolante per la Juve: Exor verso il no ufficiale
Una bomba social: l'amministratore delegato di Tether, Paolo Ardoino, l'ha lanciata dal suo account X. "Oggi Tether ha inviato una proposta ufficiale a Exor per comprare la loro intera quota di Juventus – si legge –. Sin dall'inizio il nostro obiettivo è sempre stato quello di sostenere la squadra e riportarla alla gloria che merita. Come parte del nostro commitment, se questa transazione andrà a buon fine, Tether investirà 1 miliardo di euro nel club".
OFFERTA VINCOLANTE – Tether Investments, interamente controllata da Tether Holdings, ha presentato al consiglio di amministrazione di Exor un'offerta vincolante non concordata per l'acquisto di tutte le azioni di proprietà della Juventus che rappresentano il 65,4% del capitale sociale, stando alle informazioni pubbliche disponibili sul sito della società. Theter detiene già l'11,527% del capitale sociale della Juventus. L'offerta vincolante di Tether decadrà automaticamente se Exor non dovesse far pervenire l'accettazione scritta entro il 22 dicembre. Fonti ufficiose parlano di un no perentorio da parte di Exor, holding che proprio oggi ha smentito voci sulla cessione di una quota della Juve anche in riferimento, secondo alcuni rumor, a un forte interessamento da parte del principe saudita Mohammed Bin Salman.
LA POSIZIONE DI EXOR – Nel corso delle prossime ore potrebbe arrivare un comunicato ufficiale del club, in relazione all'offerta di Tether. In attesa di una posizione ufficiale di Exor in grado di ribadire l'indirizzo scelto e di chiarire la mancata accettazione da parte della holding. Salvo clamorosi colpi di scena che, al momento, non sembrano all'orizzonte.