.

TALENTI JUVE, C'É LA FILA

di Massimo Pavan

 I talenti della Juventus piacciono e c'è la fila per loro. La primavera guidato da Fabio Grosso ha fatto bene l'anno scorso e diverse squadre di serie A e B si stanno facendo avanti per i giovani di scuola zebrata.  

Roman Macek, giovane centrocampista classe 1997 proveniente dalla Juventus, passato in prestito al Bari si è presentato ieri: "Sono felice di essere qui, cercherò di mettermi in mostra nel modo più veloce possibile. Abbiamo parlato a lungo con la Juventus, entrambi abbiamo convenuto come questo col Bari possa essere un bel passo per la mia carriera. Ritengo di essere pronto per questo palcoscenico, mi farà bene. Ruoli? Mi ritengo maggiormente una mezzala, ma il mio vero scopo è quello di portare questa squadra sempre alla vittoria" le parole del 19enne su cui la Juventus punta molto. Importante per lui fare bene in b per puntare alla serie A l'anno prossimo.

Anche ieri giornata di presentazione per Grigoris Kastanos neo giocatore del Pescara: "Sono felice di essere qui e voglio subito mettermi a disposizione di Oddo. Alla Juve ne ho ricoperti tanti di ruoli: madiano, trequartista e anche la mezzala ma tra tutti preferisco quello da trequartista. A 15 anni sono arrivato a Torino giocando tre anni nella Primavera. Spero ora di continuare a crescere. Fabio Grosso in questo mi ha aiutato molto. Mi ha detto che quella di Pescara è la mia occasione per far vedere cosa sono in grado di fare. Obiettivi? La salvezza, poi penserò al resto". Anche per Kastanos un obiettivi, giocare e provare a restare in A, o con il Pescara o l'anno prossimo con un'altra compagine. 

Questi gli ultimi due che si sono mossi verso serie A e B, Lanini e' andato al Matera, Padovan al Pordenone.Il Sassuolo vuole acquistare Cassata, ma dalla prossima estate, magari rimandando a Torino, POL Lirola. L'Atalanta vuole acquistare dalla Juventus il difensore Romagna, attualmente in prestito al Novara, in parte come contropartita della trattativa per Caldara.. Nell'operazione Orsolini, l'Ascoli deve scegliere un giocatore giovane della Juventus: può arrivare Sakor ('96) o Slivka ('95). Paul Akpan King Udoh e Younes Bnou Marzouk sono finiti al Siracusa. Clemenza ha richieste da Pescara e Ascoli, mentre tutte le big d'Europa hanno mostrato interesse per il giovane talento Kean, classe 2000 dotato di colpi fuori dal comune.

I giovani bianconeri piacciono e la fila e' già molto lunga.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato


Altre notizie
PUBBLICITÀ