.

SZCZESNY: "Di Maria e Pogba campioni di grandissima qualità, Bremer impressionante. Allegri? Ho ripagato la sua fiducia con buone prestazioni"

di Giuseppe Giannone

Intervistato da "La Gazzetta dello Sport", Wojciech Szczesny, portiere classe 1990 della nazionale polacca e della Juventus, parla dell'impatto nei nuovi acquisti sul gruppo: "È una Juventus diversa grazie a Di Maria e Pogba, due campioni di grandissima qualità che portano anche tanta esperienza, però ci sono anche dei ragazzi giovani come Fagioli, Miretti e Rovella. Abbiamo tanti ragazzi che devono imparare dall’atteggiamento dei compagni più navigati. Bisogna trovare l’equilibrio tra l’energia e l’entusiasmo dei giovani e l’esperienza dei più anziani.

Di Maria e Pogba fanno crescere la fiducia nel resto del gruppo. Angel, Paul e Bremer non hanno scelto la Juventus per arrivare quarti, vogliono trofei. Dopo un’ultima stagione che non si può certo definire buona, il nostro dovere è puntare a vincere lo scudetto.

Bremer? È impressionante, fisicamente è una bestia ed è un ragazzo molto tranquillo, che sembra poco brasiliano. Mentre i suoi connazionali cantano lui sta in disparte. Ha velocità e potenza fuori dal comune.

Allegri? Mi ha aiutato tanto soprattutto dopo le prime partite dell’anno scorso, non positive. Non mi ha mai messo in dubbio e io credo di essere riuscito a ripagare la sua fiducia con buone prestazioni".


Altre notizie
PUBBLICITÀ