.

SULLA SPALLE BIANCONERE

di Massimo Pavan

La Nazionale si poggia sulle spalle bianconere per trovare eventualmente la Germania nei quarti. Conte si affida essenzialmente ai bianconeri, quattro per l'occasione con Buffon a fare da guida e Chiellini, Bonucci e Barzagli a fare blocco. Lo sanno chiaramente anche gli spagnoli che in questi giorni hanno parlato in modo chiaro del blocco difensivo italiano, parlando di catenaccio ma elogiando in modo incredibile i quattro interpreti della Juventus, da Buffon definito un'icona eterna a Barzagli, il difensore educato capace di fermare tutti, per concludere con Chiellini, quello che per gli spagnoli ha meno tecnica ma con l'ardore arriva ovunque, fino a Bonucci, il difensore che piace di più agli spagnoli perchè capace di incidere tecnicamente con le sue giocate ed i suoi assist.

In Spagna si immaginano già una sfida a senso unico, dovrà essere brava l'Italia a smontare questa tesi. Siamo convinti che la formazione di Conte farà una grande gara, del resto Conte è bravo, molto, ma soprattutto capace di motivare una formazione che tecnicamente è molto inferiore agli avversari ma con le giuste motivazioni, determinazione e carica può colmare il gap con gli avversari. Conte si appoggerà sui suoi ex bianconeri, sono loro la base su cui costruire l'impresa.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato


Altre notizie
PUBBLICITÀ