.

SUL TETTO D'EUROPA, C'E' MOLTA JUVE

di Massimo Pavan

L'Italia vince i campionati Europei, una partita che è una grande sofferenza ma anche una grande gioia. Un'impresa per l'Italia che vince ai rigori da sfavorita contro una squadra, quella inglese, fortissima sulla carta, ma che non è riuscita a dimostrare in campo la sua forza, partendo anche da un vantaggio iniziale.

Fondamentale il gruppo, ma anche il marchio bianconero che c'è stato in tutte le ultime partite, da Chiesa a Bonucci che hanno segnato le gare con i loro gol. C'è da essere orgogliosi di questa nazionale, di questo gruppo, di questi giocatori che hanno fatto un'impresa che non sembrava per nulla semplice.

La voglia di festeggiare del paese la viviamo tutti, la voglia di uscire da un momento buio e difficile, una squadra cbe non ha molte stelle, ma ha uomini di primo livello, come Bonucci, come Chiellini, ma anche giocatori di primo livello, tra tutti oltre ai bianconeri, anche Gigio Donnarumma, decisivo ai rigori e Federico Chiesa, tra i migliori in questa sfida contro gli inglesi.

Sul tetto d'Europa ci va questa Nazionale, ci va tutta Italia, ma ci vanno anche due bianconeri e soprattutto due bianconeri, quella coppia formata da Bonucci e Chiellini che anche oggi è stata fantastica e che dopo aver masticato amaro nelle sfortunate finale europee si è presa una grande soddisfazione, chissà che non possa essere di buon auspicio anche per la prossima stagione bianconera.

Nel frattempo, festeggiamo tutti insiemem grazie Azzurri!!!


Altre notizie
PUBBLICITÀ