.

STA PER ARRIVARE LA NUOVA JUVE

di Massimo Pavan
Foto

Ci sono e ci saranno due Juventus, quella che abbiamo visto fino ad ora in campionato e quella che vedremo dopo la sosta e che abbiamo visto in parte contro la Roma. La prima è stata una Juventus giovane ed effervescente ma che forse non è pronta a superare scogli più pesanti, come la Roma, appunto, la seconda e' una squadra con una rosa più completa che può sicuramente essere pronta a giocare con avversari di livello superiore. 

Thiago Motta durante questa sosta lavorerà per cercare di migliorare la squadra ma soprattutto migliorare la condizione dei giocatori appena arrivati ed anche la sintonia.

Con la Roma abbiamo visto che qualità possono portare Koopmeiners e Conceição, ma anche lo stesso Nico Gonzalez, tuttavia non c'è ancora nessuna sintonia, sono state tante, infatti, le azioni sbagliate nella seconda frazioni con tanti errori tecnici dovuti anche all'assenza di conoscenza tra i vari calcolati che si sono trovati a giocare insieme in una partita ufficiale per la prima volta contro un avversario chiuso in una dinamica che non era per niente semplice.

Sará una Juve diversa, quindi, quella che si presenterà a Empoli e che vedremo dopo la sosta, una Juventus che dovrà cercare di sfruttare tutti gli uomini che avrà a disposizione alternandoli, in cui la profondità della rosa diventerà una variabile fondamentale. 

Per Motta questa sosta è opportuna, ci sarà anche l'occasione di recuperare gli infortunati, tra coloro che hanno fatto bene nella prima gara come Weah e Thuram a coloro che saranno un cambio fondamentale in attacco, come Arek Milik. 

La certezza è che tra qualche settimana si vedrà una squadra diversa, si spera migliore. 

Clicca qui, segui su twitter per interagire con Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ