.

SQUADRA OGGI DA QUARTO POSTO

di Massimo Pavan

Aveva ragione Allegri nel prepartita di Napoli-Juventus quando diceva che l'obiettivo era il quarto posto, forse faceva pretattica, forse sapeva già che la sua squadra aveva dei difetti che con il Napoli potevano venire fuori. Fatto sta che la Juventus contro i partenopei ha dimostrato di avere delle lacune importanti che bisognerà colmare in vista della prossima stagione. 
Ad oggi l'obiettivo reale resta il quarto posto, il Napoli si è dimostrato totalmente superiore ben oltre i dieci punti di vantaggio, avanti per cattiveria, fame, attenzione e con attaccanti veri e non presunti tali come i bianconeri. Osimhen che ha doppiato il fantasma di Vlahovic, Kvara ben più in palla di Di Maria e Federico Chiesa sommati insieme e con Elmas ben più decisivo di chi entra dalla panchina della Juventus.

Oggi la Juventus non può scherzare con il fuoco, con le otto vittorie si è tirata fuori dalla pericolose acque del centro classifica ma le quarte sono vicine quindi non ci si può realizzare. Domenica prossima ci sarà già una sfida decisiva in ottica quarto posto che i bianconeri dopo la batosta di Napoli non possono più fallire.

La squadra di Allegri ha lacune che le otto vittorie consecutive hanno mascherato, lacune evidenti soprattutto in trasferta con squadre competitive con un reparto d'attacco che spesso e volentieri non riesce ad imporsi.

Le parole di Danilo sono la descrizione della situazione: "Non eravamo dei fenomeni prima di questa serata, non siamo adesso degli scarsi. Dobbiamo sapere i nostri valori, dobbiamo sapere quello che siamo come squadra, quello è più importante. Poi quello che si dice fuori ogni tanto ci fa pensare troppo, però, dobbiamo proseguire su questa strada sapendo chi siamo noi". Questa squadra oggi non è da scudetto ma non è nemmeno quella che prende cinque schiaffi dal Napoli, le prossime gare serviranno di capire se la squadra sarà capace di tirarai fuori da questa situazione.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve 

Gvcfffgg+=


Altre notizie
PUBBLICITÀ