.

SORPRESONA MOTTA, GENIO O FOLLIA

di Massimo Pavan

Si parte dalla fine, da tempo non vedevamo un allenatore che dice tutta la formazione, una novità, una sorpresa, sicuramente una stranezza. Thiago Motta ha comunicato questo undici: Perin, Rouhi, Danilo, Bremer, Kalulu; Fagioli, McKennie; Yildiz, Koopmeiners, Nico Gonzalez; Vlahovic. Una squadra che vede delle novità, in primis il ritorno di Danilo che viene preferito a Gatti, neo papà, il secondo la presenza di Rouhi e non quella di Cambiaso con Motta che forse vuole tenersi Cambiaso e Conceiçao per la ripresa per avere delle carte, insieme a Douglas Luiz per poter cambiare la sfida in corso d'opera.

Motta vede una squadra positiva ed in buona condizione: "Dusan sta lavorando molto bene. È chiaro che per l'attaccante è importante che la squadra parta bene da dietro. Dobbiamo metterlo in condizioni di concludere al meglio possibile. Lui ha bisogno della squadra e la squadra ha bisogno di lui. Lui sta facendo bene molte altre cose".

Stanno bene in tanti permettendo a Motte di cambiare qualche giocatore e vedremo se punterà o meno su Douglas Luiz.

La squadra deve migliorare: "Si migliora sempre e sicuramente su tutto. Poi la gestione di una squadra non è la stessa che gestirne un'altra. La gestione di un giocatore non è la stessa che gestirne un altro. Gestire un momento in una squadra non è non è lo stesso momento in un'altra. Sono tutte cose che alla fine ci vuole tanto lavoro e poi viene anche un'intuizione su tante ore di lavoro. Arrivano delle intuizioni in un determinato momento, su chi deve iniziare o chi deve subentrare. La gestione è anche tante altre cose non sono nel calcio, ma su tutto sei veramente voglia e se ti piace quello che fai. A me piace molto quello che faccio, ho voglia di provare qualcosa di diverso, con tante ore di lavoro per sbagliare il meno possibile. La fase offensiva non è solo un giocatore, ma tutta la squadra. Abbiamo fatto un passo importante nella partita contro il Napoli. Abbiamo tolto la palla ad una grande squadra. Dobbiamo mettere in condizioni attaccanti e centrocampisti di fare bene. Dobbiamo creare di squadra".

La Juventus inizia un trittico importante dove saranno importanti coloro che partono dall'inizio ma anche, allo stesso modo, coloro che entreranno a gare in corso e che potranno dare una mano per cambiare il corso della partita.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ