.

SI SPERA NELL’EFFETTO NICO E…

di Massimo Pavan

La vetta è lontana, troppo lontana, quello che manca lo sappiamo, sono quei maledetti sei punti lasciati per strada con Venezia, Lecce e Cagliari, punti che rendono una stagione buona, meno buona e che certificano come questa squadra abbia bisogno ancora di crescere. A Monza non è stato facile, la Juventus ha vinto due a uno, ma soprattutto ha dimostrato di aver bisogno di due giocatori avanzati contro le squadre di piccolo taglio, due giocatori che possano riempire l'area, Vlahovic non basta, serve Nico Gonzalez e presto servirà anche Milik. 

Insomma, Motta ritrova solo alla fine del girone di andata uno degli acquisti più importanti, a Monza le sue capacità si sono viste tutte, incisivo in area, bravo di testa ma anche pericoloso da fuori, era alla prima da titolare dopo tanto tempo e non ha deluso, uscito perché stanco dopo aver dato tutto e alla fine bene così, perché ieri almeno cinque cambi la Juventus li aveva. 

Contro le piccole serve questo tipo di squadre e rimaniamo convinti che con squadre che si chiudono e ripartono questa formazione sia quella giusta, anche se bisogna migliorare la fase difensiva. 

Nico Gonzalez sarà fondamentale insieme a Vlahovic per provare a garantire i gol della risalita. Nel prossimo weekend c'è la sfida alla Fiorentina, un match più che fondamentale per salire al quinto posto e provare ad avvicinarsi all'obiettivo stagionale, la quarta piazza che rimane sempre a tre punti.

Domenica serviranno effettivamente tutti, la Juventus non può assolutamente sbagliare, ci sono partite che valgono una stagione e con la Fiorentina è una di queste. Per Nico Gonzalez il match contro la sua ex squadra ma anche contro Moise Kean che sta facendo benissimo ma ha giocato sempre, Nico ha voglia di dare il suo contributo per dimostrare alla Juventus di aver fatto la scelta giusta ad investire su di lui.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ