.

SERVE UN PIANO B

di Massimo Pavan

Thiago Motta deve lavorare e dovrà lavorare nelle prossime settimane, un motivo? Trovare una soluzione per vincere partire quando la gara è chiusa, quando ci sono squadre che si mettono dietro la linea della palla ed aspettano. 

Contro Roma, Empoli e Napoli abbiamo visto delle situazioni molto simili, una squadra che ha fatto fatica a trovare situazioni pericolose ed inventare qualcosa che potesse sbloccare la partita. 

Ci sarà da lavorare in particolare su tre tipi di situazioni, in primis creare di aumentare i dribbling e le situazioni una contro uno, la seconda sfruttare meglio le palle inattive ed i corner ed il terzo, prendere qualche punizione in più dal limite. 

DRIBBLING - quello che serve di più alla Juventus è creare la superiorità numerica per creare azioni pericolose. Probabilmente Conceiçao aiuterà in questo senso, quando tornerà sarà un'aggiunta molto importante per aumentare le opzioni per Thiago Motta.

CORNER - l'allenatore bianconero deve lavorare sui corner e le situazioni da palla inattiva, con l'Empoli tanti corner e solo una testata, con il Napoli le hanno prese tutte loro, si può migliorare? La risposta è sì. 

PUNIZIONI - infine, serve trovare qualche soluzione ulteriore per le punizioni, la Juventus ne ha prese veramente poche, quando Cambiaso prova la percussione ha sempre creato qualche situazione, serve forse creare queste situazioni con maggiore frequenza o quanto meno provarci. 

Motta deve lavorarci, siamo sicuri che ci lavorerà, la strada sembra comunque quella giusta, a patto di ritornare alla vittoria a partire dalla prossima settimana. 

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve