.

SERVE ATTACCANTE DA 15 GOL

di Massimo Pavan

Se andiamo a guardare i numeri, l'attacco della Juventus degli ultimi anni ha deluso, è vero che il centrocampo non di altissimo livello non ha aiutato. Ma gli attaccanti, escludendo il Dusan Vlahovic dello scorso anno, numericamente non hanno convinto. 

Si cercano, quindi giocatori che possano alzare, realizzativamente parlando, l'asticella. Milik ha segnato poco lo scorso anno, Kean nemmeno una rete, Yildiz era agli inizi e quest'anno farà meglio, Chiesa rimane il grande punto interrogativo tra contratto e ruolo ibrido non proprio da attaccante. 

La Juventus si guarda intorno e se partirà Chiesa dovrà puntare su un giocatore da almeno 10-15 gol in stagione per permettere a Vlahovic anche di fermarsi ogni tanto.

MORATA - la Juventus sta valutando la situazione Morata, il famoso Morata-ter, operazione conveniente solo in un caso: cartellino scambiato con quello di Moise Kean, ingaggio dai 3 milioni in giù, il resto al momento non andrebbe bene. Alle condizioni citate sarebbe un affare per tutti, Atletico compreso.

ZIRKZEE - il secondo nome che la Juventus è quello di Zirkzee, l'attaccante del Bologna costa 40 milioni più commissioni, anche qui c'è una chiave di lettura interessante, Kia, l'agente di Zirkzee è lo stesso di Douglas Luiz, quindi non sono da escludere colpi di scena.

ADEYEMI E SANCHO - infine alla voce attaccanti ma meno prolifici, Adeyemi e Sancho, bravi ma che difficilimente realizzerebbero quel numero di gol che serve alla Juve...tecnici e bravi a far fare gol, ma chi segna poi? Piste, comunque, da non escludere.

A Torino pensano al centrocampo, ma attenzione, l'attacco va rinforzato.

 Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con segui Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ