.

SEMBRAVA UNA MISSION IMPOSSIBLE

di Massimo Pavan

E sono 10 i punti che la Juventus ha recuperato sul Napoli nelle ultime 15 partite praticamente 0,66 a gara, un risultato straordinario che si è concretizzato con il sorpasso effettuato nella giornata di ieri. Sono numeri da grandissima più che altro sono numeri di una squadra che ha dimostrato che non vuole essere minimamente sazia, di avere fame anche nelle difficoltà, perché la gara di ieri era obiettivamente difficile, ha ancora voglia di vincere e trionfare.

Quella voglia che parte dopo Sassuolo quando Buffon seppe chiamare tutti compagni all'ordine e accompagnato da Barzagli da Chiellini, da Bonucci, da Marchisio cioè della vecchia guardia pose le basi per questa grandissima rimonta che ha un sapore di 15 vittorie.

È un numero che non è banale che mai nessuno alla Juve aveva mai toccato, ma è un numero che non vuole essere definitivo perché se la Juventus vuole trionfare in questo campionato deve continuare assolutamente su questa strada non ci si può fermare, non ci si può guardare indietro, non ci si può sedere sugli allori ma si deve vincere ancora perché del resto quando sei in ballo non puoi mettere la pausa. La rincorsa sembrava impossibile a fine ottobre, ora il quinto scudetto non è un miraggio, è un'ipotesi concreta, ma non è per nulla vinto, per farcela bisognerà avere lo stesso atteggiamento visto da fine ottobre in avanti.
 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato