.

SECONDO TEST PIÙ VERITIERO MA SE NON SI REINTEGRA QUALCUNO MANCANO CINQUE PEDINE…

di Massimo Pavan

Il secondo test amichevole della Juventus è più convincente rispetto al primo con il Norimberga e sicuramente più affidabile rispetto a quello che avevamo visto contro la formazione tedesca.

La squadra di Thiago Motta affrontava una squadra di Champions League, che con il Napoli aveva perso 1-0, rispetto alla partita con la squadra di Conte, i bianconeri hanno fatto qualcosa di meno, ma ci sta, visto i grossi cambiamenti che sta facendo il nuovo allenatore bianconero e l'alto numero i giocatori nuovi con diverse pedine che devono ancora sbarcare a Torino. 

Una versione più veritiera della squadra che avrà a disposizione Thiago Motta l'abbiamo vista all'ingresso in campo di Douglas Luiz che ha dato dinamismo, idee, ma anche assist per il gol di Danilo. Vedendo i suoi tocchi è chiaramente sembrato un giocatore di livello superiore che sarà molto utile.

Dalla parte opposta abbiamo visto ancora una squadra incompleta in cui mancano un difensore come Todibo, un centrocampista alla Koopmeiners ed almeno due esterni offensivi per dare il cambio a Yildiz e Weah con quest'ultimo che non può fare il titolare. Infine, serve il vice Vlahovic, che sia Milik o altro, Vlahovic non si può sfiancare tutte le partite. 

Quanto abbiamo visto con il Brest, al momento è parzialmente incoraggiante, ma per lottare per gli obiettivi che tutti ci immaginiamo, serve ovviamente fare molto meglio, ma anche aumentare gli elementi in rosa cedendo chi non fa più parte del progetto. 

Clicca qui; Segui;su twitter per interagire con segui Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve