SCOGLIO ISOLANO PIU' PERICOLOSO DEL LIPSIA
La Juventus si appresta a giocare una partita molto più difficile di quello che si potrebbe considerare. La formazione sarda viene da una bella e convincente vittoria in quel di Parma ed è una squadra fisica, difficile da affrontare.
Il Napoli a vinto contro il Cagliari qualche giornata fa ma ha fatica parecchio e concesso anche molto, dalla parte opposta, la formazione di Nicola sarà riposata, molto più della Juventus che ci arriva affaticata dopo l'intensissima gara con il Lipsia.
Thiago Motta dovrà capire bene le forse ed intuire chi può dare quel qualcosa in più.
Sulla carta i tre punti sono obbligatori per continuare a rimanere sulla scia del Napoli e non perdere posizioni in classifica passando una sosta delle nazionali tranquilla.
PERICOLO POST CHAMPIONS - uno dei pericoli maggiori di queste partite dopo le grandi imprese in Champions è il recupero, non solo fisico, ma anche mentale, del resto la Champions ti svuota parecchio, Thiago Motta lo sa bene e dovrà mantenere alta l'asticella della convinzione e della prestazione perchè dopo due pareggi casalinghi la Juventus non può incorrere nel terzo pareggio e se vuole puntare ai primi posti deve inanellare il più alto numero possibile di vittorie consecutive, per questo la gara con il Cagliari non consente di prendersi pause.
POST BREMER - sarà fondamentale, poi capire e valutare la reazione della squadra all'infortunio di Bremer che responsabilizza tutti gli uomini di Motta e deve spingerli a dare qualcosa di più. Con il Cagliari sarebbe bello mantenere la porta inviolata per dare un segnale di continuità e dimostrare che anche senza il campione brasiliano questa squadra può puntare, ugualmente, ad obiettivi importanti.