.

SAVONA CHE CRESCITA DI VALORE E NON SOLO

di Massimo Pavan

Nicolò Savona contro l'Udinese è sicuramenfe stato uno dei migliori, non solo il gol di totale giustezza e precisione ma anche per il resto della prestazione, sia in fase offensiva che in fase difensiva. Non ci sono state sbavature e forse ha superato le difficoltà che avevamo, per esempio, visto nella sfida contro lo Stoccarda, una partita che lo aveva visto soffrire. Savona è entrato bene con l'Inter e si è confermato anche ad Udine e si candida per dei minuti nella difficile trasferta di Lille, non dall'inizio, forse.
Solo Gatti, Bremer, a Cambiaso e Rugani tra i difensori avevano lo scorso anno segnato più di due reti in una stagione, Savona è già a quota due e spera di aggiungere altre pepite al suo bottino sicuramente interessante.

CRESCITA DI VALORE - per Savona il salto dall'estate e' stato notevole e forse inaspettato, il lavoro di Thiago Motta fin dai primi giorni di ritiro e' stato importante e determinante per migliorare il giocatore, per dargli consapevolezza e per provare a far crescere tutti i giovani calciatori della rosa, come Savona, appunto. Il valore e' assolutamente aumentato, raggiungendo dei valori inaspettati, dovesse cederlo domani, la Juventus incasserebbe più di Huijsen ma non è questo il caso, Savona è incedibile.

PROSPETTIVE - le prospettive sono chiare, bisogna continuare a crescere e migliorare per diventare un punto fisso della Juventus di oggi e di domani, del resto sono pochi i ragazzi che hanno fatto la trafila con quesfo profitto e non vanno dispersi. 

La sua crescita è evidente, l'atteggiamento positivo e costruttivo non si discute, così come la Juventinità, se saprà mantenere la continuità di prestazione, diventerà un punto fermo della Juventus di oggi e di domani.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ