.

SANCHO O NON SANCHO? LIMITI E RISCHI DI UN GRANDE COLPO

di Massimo Pavan

Sancho o non Sancho? Domanda lecita per un giocatore che ha doti immense ma anche un carattere che non lo rende per niente affabile. 
Jadon Sancho, nato il 25 marzo 2000 a Camberwell, in Inghilterra, è diventato rapidamente uno dei talenti più interessanti del calcio inglese e non solo.
La carriera di Sancho ha fatto un significativo balzo in avanti quando, nel 2017, è passato dalle giovanili del Manchester City al Borussia Dortmund, alla ricerca di un maggior numero di presenze in prima squadra.La carriera di Sancho è iniziata nell'accademia del Watford prima di passare al Manchester City all'età di 14 anni. Il suo talento è stato evidente fin da subito, ma nel 2017, a soli 17 anni, Sancho si trasferisce coraggiosamente al Borussia Dortmund, nella Bundesliga tedesca, un campionato noto per dare una chance ai giovani calciatori.Il Dortmund ha fornito a Sancho la piattaforma perfetta per mettere in mostra il suo talento. Si fa subito notare per il suo incredibile ritmo, la capacità di dribbling e la visione di gioco.
Alla fine della sua prima stagione completa con il Dortmund, Sancho ha collezionato un numero impressionante di assist e gol, diventando uno degli attaccanti più efficaci della Bundesliga.  
Il suo stile di gioco ha attirato paragoni con alcune stelle del passato e nel luglio 2021 si è trasferito al Manchester United, con un affare valutato intorno ai 73 milioni di sterline.  Allo United non è andata bene ed e' tornato, poi al Dortmund ed ora strizza l'occhio alla Juve. La sua capacità di esibirsi sotto pressione, unita alle sue abilità tecniche, lo rende un giocatore fondamentale per chiunque.

SANCHO O NON SANCHO ? - per la Juventus ma anche per i tifosi la domanda è: Sancho o non Sancho, è l'uomo giusto? Sicuramente è un talento, un giocatore pagato 73 milioni di sterline dallo United, che si è perso, che la Juventus non può pagare quelle cifre, perché non è defro che si confermerà come in Germania, in Italia e che andrebbe preso in prestito. Se la Juventus riuscirà a prenderlo a condizioni favorevoli con un riscatto futuro, farebbe un grande colpo. I limiti di questo giocatore sono solo caratteriali, ma gestibili, il grande rischio c'è solo in caso di spesa ingente immediata, per questo la Juventus dovrà trovare il giusto equilibrio per prenderlo puntando forte sulla volontà del giocatore che vuole venire a Torino.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con segui Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ