RITROVARE LA JUVENTINITÁ PER TORNARE A VINCERE
La gara di San Siro è ancora nella testa dei tifosi bianconeri, una bella vittoria che bisogna però mettere alle spalle perchè non vincere con il Verona rovinerebbe tutte le belle sensazioni che ci sono dopo il successo con il Milan. Vincere permetterebbe per qualche ora di stare al primo posto e per una società che prende da due anni mazzate dentro e fuori dal campo sarebbe sicuramente una bella notizia.
Dalla notte di San Siro la Juventus non si porta via della presunzione ma la convinzione che se tutti remano nella stessa direzione può sicuramente fare una buona stagione, non sappiamo dove possa arrivare ma sicuramente può fare una stagione importante. Fondamentale è avere una base di juventinità con giocatori che possano assorbire e trasmettere i valori ed il fatto che alcuni comincino a vivere la terza, quarta o quinta stagione in bianconero è fondamentale per poter capire e spiegare quello che è la Juventus.
ASSE - si deve creare un asse che parte dalla difesa, da Bremer, aspettando Danilo e continuare con il centrocampo da Locatelli e Rabiot per terminare con il reparto avanzato.
DIFESA - la difesa rappresenta oggi un punto di forza se continuerà a giocare e difendere come ha fatto nelle ultime partite, trovando, o meglio ritrovando le parate di Szczesny e non patendo troppo il salto nel buio da Danilo a Rugani che contro il Milan ha fatto un'ottima gara, così come Gatti, deciso e determinato su Leao.
DA CAPIRE IN ATTACCO ... - all'interno di questo scacchiere la Juventus deve ritrovare i gol dell'attacco, da Vlahovic a Chiesa, sono una necessità che la formazione bianconera ha e che deve ritrovare. A Milano abbiamo visto troppe ripartenze troppo morbide, si poteva e forse doveva fare di più. Si dovrà fare meglio nella prossima sfida di campionato contro il Verona.
Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve