.

RIENTRI E PICCOLE EMERGENZE

di Massimo Pavan

La Juventus che batte la Roma in semifinale lascia delle ottime sensazioni che vanno in più direzioni. Dopo la partita non eccezionale, ma comunque vinta, contro il Parma, i bianconeri hanno trovato maggior continuità di gioco contro i giallorossi ed hanno dato vita ad un primo tempo sicuramente di ottimo livello.

DOUGLAS COSTA IN EVIDENZA - In particolare, il brasiliano Douglas Costa ha fatto la differenza come uomo assist, mettendo lo zampino in tutti i gol e dimostrandosi nettamente sulla via del recupero rispetto alle settimane passate. Maurizio Sarri ha spiegato come il brasiliano non sia ancora al 100% ma sia in crescita, un elemento importantissimo per i bianconeri. 

L’EMERGENZA - se in attacco le sensazioni sono buone, meno in difesa, dove lo stop di De Sciglio combinato a quello di Danilo, da valutare oggi, apre una piccola falla che Maurizio Sarri commenta così: “Siamo rimasti con Cuadrado che veniva dall’influenza e con Alex Sandro che aveva un problema sul muscolo trasverso. Potrebbe giocare Matuidi come terzino in caso di necessità”.

Un piccolo problema per la trasferta di Napoli, dove i bianconeri ritroveranno Paulo Dybala, la Joya ieri era in panchina nell’ottica del turnover e dovrebbe ritrovare domenica sera la maglia da titolare. Sarri, come detto, dovrà trovare soluzioni nel ramo terzini, mentre al centro della difesa dovrebbe esserci De Ligt. 

A Napoli, oltre ad essere una gara complicata sarà anche un match emotivamente forte per Sarri, dopo essere stato l’allenatore più vicino a riportare lo scudetto agli azzurri dopo tanti anni, i risultati della rivoluzione Ancelotti sono sotto gli occhi di tutti. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve   


Altre notizie
PUBBLICITÀ