.

RABIOT CHE RISCHIO, JUVE AL BIVIO CON PARACADUTE

di Massimo Pavan

Adrien Rabiot sta rischiando, a 7 giorni dalla fine del contratto con la Juventus non ha ancora dato una risposta alla dirigenza bianconera. Un atteggiamento che non fa piacere a nessuno, specialmente ai dirigenti della Vecchia Signora che non gli hanno offerto due euro, ma un ricco ingaggio da 7,5 milioni, il massimo che può offrire una squadra italiana oggi. Rabiot nicchia e riflette con la mammina che lo consiglia ma il rischio di perdere un buon treno c'è.

Rabiot è bravo, sempre tra i migliori del centrocampo in questa stagione ma ha fatto meno bene dello scorso anno, volendo, poi, fare una considerazione generale, due anni fa il contratto di Rabiot era stato messo in discussione a causa del suo rendimento e nell'ultima stagione ha avuto qualche stop fisico che lo ha fermato in più di una circostanza. In sintesi, la Juventus ha offerto la cifra più che equa, tocca al francese accettare. Del resto se Rabiot continuasse con prestazioni come quella con l'Olanda chi gli offrirebbe un ricchissimo ingaggio?

A Torino, tuttavia non vogliono schiantarsi per colpa dell'atteggiamento attendista di Rabiot ed hanno già pensato alla potenziale sostituzione. Khephren Thuram era perfetto l'estate scorsa e lo e' anche in questa. La sua valutazione, oltretutto è crollata a causa del contratto in scadenza nel 2025 e la Juventus può fare il colpo per 15-20 milioni. La vera magia sarebbe inserire nell'affare quel Moise Kean che piace in Costa Azzurra e che potrebbe ripercorrere la strada di Mario Balotelli, si spera con rendimento migliore. 

Da non trascurare infine, un paracadute ulteriore per Cristiano Giuntoli, quel Youssuf Fofana che a Monaco ha fatto molto bene. Il dirigente bianconero lo scorso anno ha fatto un bell'affare con Zakaria e potrebbe ripetersi, rapporti ottimi con i dirigenti monegaschi.

La Juventus è al bivio, con paracadute, per Rabiot possiamo dire la stessa cosa?
 Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con segui Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ