RABBIA, AMAREZZA, MA ALLEGRI CHIEDE DI RIPARTIRE
Un momento delicato per la Juventus, i bianconeri cercano di ripartire in Coppa per provare a conquistarsi una bella semifinale contro l'Inter. Allegri sa che è un momento molto delicato in cui bisognerà dare tutto:"I giocatori sono dispiaciuti, arrabbiati e amareggiati. Domani è un’altra competizione però, bisogna concentrarsi sulla partita di domani contro una squadra che sta facendo ottime cose in campionato. È una partita secca e andrà giocata con questi canoni. Dopo la reazione buona con l'Atalanta, perché venivamo dall'immediato dove ci hanno tolto 15 punti due giorni prima, poteva esserci un rebound e così è stato. Non sono alibi quelli dei 15 punti, ci penserà la società a difenderci. Non dev'essere un alibi o una giustificazione, dobbiamo andare in campo e fare quanto occorre fare. Forse è la prima volta che vengono tolti 15 punti dalla classifica, vai a dormire che eri terzo e torni sotto. Ora riprendiamo per la prima volta, bisogna gestire al migliore dei modi. La partita di Coppa Italia va fatta nel migliore dei modi, faremo il massimo".
La squadra sta abbastanza bene anche se oltre a Milik, non ci sarà Bonucci e Pogba per un indolenzimento ai flessori.
Con il Monza tutti hanno fatto una brutta prestazione, la squadra ha fatto un buon secondo tempo finendo con tanti tiri in porta. C'è bisogno di tutti, compreso Paredes che non ha brillato di recente.
Bisogna ripartire sfruttando i recuperi da Vlahovic che dovrebbe giocare dall'inizio, a Chiesa e Cuadrado, sognando la soluzione Chiesa-Di Maria-Vlahovic, che come dice Allegri: "è una soluzione che avevo in mente già dall’inizio, siamo partiti per giocare così. Poi le vicissitudini del calcio, Pogba fuori, Di Maria un mese e mezzo dopo la prima partita, Chiesa che non rientra, portano a trovare un assetto diverso. I giocatori quando rientrano da tanti mesi da un infortunio, Chiesa fuori 10 mesi e Pogba adesso sono 6 mesi da luglio ma non gioca da aprile, si fa fatica, ci vuole un po’ di pazienza. Pogba scorsa settimana ha fatto una buona partita in allenamento, dopo una settimana ha avuto qualche indolenzimento e si deve riassestare, ci vuole un po’ di tempo. Così come è stato per Chiesa che si è fermato e ripartito, magari fra due-tre mesi sarà in condizioni ottimali. La squadra deve comunque mantenere un equilibrio che nelle ultime partite nei gol presi non abbiamo avuto”.
La squadra non si è rinforzata, anzi è partito McKennie che voleva andare via, ma Allegri non si lamenta.
Il momento è molto delicato, la Juventus può ripartire passando il turno, oppure continuare nel vortice negativo della sfida con il Monza. Bisogna ripartire da una difesa più attenta e cattiva.