.

QUI BRUGES - Hayen: "Spesso possiamo rimontare, proprio come abbiamo fatto contro lo Sporting, anche se allora era solo un gol”

di Massimo Pavan

Nicky Hayen, allenatore dle Bruges  parla dopo il pareggio con Union Saint Giloise: "Siamo rientrati bene dopo aver subito il 2-0. Considerando gli eventi della partita, è un punto combattuto. Anche se siamo andati sotto per 2-0, continuiamo a credere in noi stessi”.

La forte partenza dell'Union ha spinto l'allenatore Nicky Hayen a cambiare la sua tattica. “Abbiamo apportato alcune modifiche al nostro sistema. Abbiamo avuto alcune occasioni per segnare prima, e siamo stati davvero sfortunati con l'autogol. Abbiamo continuato a crederci, anche quando abbiamo subito il gol. È una cosa che ci porteremo dietro da questa partita, che possiamo rimontare, proprio come abbiamo fatto contro lo Sporting, anche se allora era solo un gol”. 

Come da tradizione, l'Union ha iniziato in modo aggressivo. “Hanno iniziato bene, con fuoco e intensità, ma non sono riusciti a creare nulla. Fino al minuto 35, quando Simon ha fatto un'ottima parata. Poi hai subito quella meta poco prima dell'intervallo. Un calcio di punizione a 50 metri di distanza, che volevamo calare dentro l'area di rigore. Non credo che Seys abbia toccato bene la palla e loro hanno segnato sul ribaltamento. Un momento sfortunato, così vicino all'intervallo. Con l'ingresso di Jutgla abbiamo potuto giocare con un sistema diverso, che forse li ha sorpresi. Ci ha aiutato a conquistare quel punto”.

Ci sono un paio di cose da dire sul rigore di Tzolis. Il VAR ha dato un'occhiata, ma non ha valutato il fallo. “Non è facile vedere bene in campo. Immagino che il VAR abbia controllato tutto e abbia preso la decisione giusta. Guarderò il filmato più tardi”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ