.

QUESTE PARTITE SONO DA VINCERE COSÌ!

di Massimo Pavan

Potevamo aspettarci qualcosa di più contro un Monza un po' in emergenza, con tante assenze come la Juve, del resto, ma che non vinceva da una vita. In casa però aveva impegnato il Milan e l'Atalanta è fermato l'Inter. Non è stata facile per la Juventus, francamente incapace di chiudere le partite ed anzi, anzi abile a concedere troppp agli avversari. 

La vittoria di Monza è la stessa vittoria che la Juventus doveva prendersi a Lecce, perché bastava gestire il recupero come ha fatto contro i brianzoli, purtroppo allora la mente era offuscata dalla partita con il City, quei due punti avrebbero dato una grande carica emotiva e avrebbero forse liberato la testa. A Monza la Juventus ha sofferto ed ha concesso un po' troppe occasioni alla formazione di casa, aiutata anche dalla possibilità per Thiago Motta di avere Nico Gonzalez che ha dato subito il suo supporto nelle ultime due partite segando contro il Cagliari e da opportunista contro il Monza, la sua assenza si è sicuramente sentita tanto in questa prima parte di stagione, l'argentino contro il Monza ha segnato, gli hanno tolto sulla linea un gol ed ha poi tirato in porta anche in altre tre circostanze.

La Juventus che non ha ancora perso, poco dopo Natale, domenica prossima, si giocherà molto della sua credibilità contro la Fiorentina, un match che conterà moltissimo perché metterà in palio il quinto posto e forse anche qualcosa di più. 

Per la Juventus che in casa ha battuto solo la Lazio, sarà il vero test più importante della stagione. Contro le piccole, comunque, fiori casa si deve vincere, anche soffrendo ma si deve vincere. 

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve