.

QUELLI CHE È COLPA DELLA JUVE!

di Massimo Pavan

In questi giorni ne sentiamo un po' di tutti i tipi, tra cui anche, purtroppo, sentire qualcuno che colto dal solito livore nel confronti della Juventus sostiene che l'eliminazione dell'Italia e' anche colpa della Juventus e si Massimiliano Allegri. Della Juventus perché non avrebbe liberato giocatori per gli stages, di Allegri perché non avrebbe fatto giocare e migliorare alcuni calciatori italiani. 

La parola idiozie, pensiamo possa essere adatta per tali illazioni, del resto la Juventus è sempre stata attenta a valorizzare i calciatori italiani e anche quest'anno lo sta facendo, oltretutto la primavera ha diminuito il numero degli stranieri in questa stagione, solo otto, pagando al momento un dazio di rivoluzione che si spera possa essere recuperato nelle prossime settimane. Stride, quindi, sentire certe affermazioni, del resto gli stages ad oggi sono qualcosa di improponibile alla luce del calendario attuale è totalmente sbagliato, visto che nessuna nazionale li fa,

SOLUZIONE ? La soluzione che vediamo più proponibile e realista è l'inserimento delle seconde squadre con calciatori che possano maturare nelle società di appartenenza e allo stesso tempo migliorare in campionati competitivi. Con le seconde squadre alcuni talenti bianconeri avrebbero potuto maturare in casa e accelerare il processo proprio come succede in Spagna. 

Insomma, prima di andare a sparare sull'unica o su una delle poche società che innova, bisognerebbe avere la decenza di proporre soluzioni utili a migliorare il sistema. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato


Altre notizie
PUBBLICITÀ