.

QUANDO VINCI COSÌ...

di Massimo Pavan

I derby sono partite strane in cui la squadra più forte è spesso sfavorita, contro i granata i bianconeri hanno faticato tantissimo, come ha detto Ronaldo non era una gara semplice, forse la più difficile da quando era in Italia, il gol 5.000 della Juventus, il numero undici di Ronaldo in serie A. Una crescita costante di Ronaldo dal punto di vista dei gol anche se la prestazione è stata buona ma non eccezionale. 

La gara contro i ragazzi di Mazzarri con le gambe piene della trasferta di Berna e qualche assenza non era semplice, c'è voluta tutta la furbizia di Mandzukic e tutta la precisione di Ronaldo, per il resto molta garra, molta imprecisione e sofferenza perché i bianconeri hanno sofferto e anche se Perin ha dovuto fare solo ordinaria amministrazione, la difesa ha dovuto lavorare bene e tanto.   

VINCERE COSÌ - a metà secondo tempo la sensazione sembrava fosse un pareggio, ma poi l’errore di Zaza, di Ichazo e la bravura di Mandzukic e Cristiano Ronaldo cambiano la storia del match, ma soprattutto svegliano la Juve che da lì in avanti domina, segna un raddoppio irregolare e dimostra la sua forza, come prima non aveva fatto. Quando vinci così lanci un segnale, vedremo domani se il Napoli lo coglierà oppure no contro un Cagliari decimato.  


Altre notizie
PUBBLICITÀ