PRIMO PASSO DA CHAMPIONS, SI ATTENDONO CONFERME
La prima europea della Juventus si dimostra felice per Yildiz e compagni, una partita ben giocata per quasi tutta la gara con una squadra capace di seguire le belle giocate del turco e massimizzare la forza del centrocampo.
Rispetto ad Empoli e Roma abbiamo visto un passo avanti sotto tanti aspetti, la velocità, le idee, la manovra ma anche la capacità di concludere meglio, tutti guidati da un Yildiz che ha disegnato calcio per tutto il periodo in cui è stato in campo giocando da vero numero dieci e considerando l'età è stato sicuramente un bel vedere. Gli olandesi erano in terza fascia, quindi sotto rispetto ai bianconeri, una di quelle squadra da superare, ben più complicata sarà la trasferta con il Lipsia che la formazione di Thiago Motta incontrerà nel prossimo turno.
YILDIZ E NON SOLO - non solo Kenan Yildiz tra coloro che hanno mostrato un grosso progresso come prestazione rispetto alle partite precedenti. Koopmeiners ha ispirato ed e' andato anche alla conclusione più volte, mostrando grande intensità ed una condizione in crescita, magari il gol se lo sarà tenuto per la sfida contro il Napoli, si spera. In crescita anche Nico Gonzalez, autore di gol ed assist e giocatore che ha un feeling particolare con le competizioni europee. Bella, poi, la prestazione di MCKennie, al debutto da titolare, autore di una prestazione convincente ed una scelta azzeccata di Thiago Motta.
Buono, poi, ma non ne avevamo dubbi, anche il ritorno di Danilo, giocatore utile e molto intelligente che si è fatto notare per i suoi interventi.
Unico difetto della serata il gol incassato, che si poteva nettamente evitare, la differenza reti conterà e concludere con un clean sheet era importante, ma forse, si spera si è voluto tenera la porta inviolata per sabato.