.

PREOCCUPATI NO, INCOMPLETI SI

di Massimo Pavan

Il precampionato della Juventus si conclude con la sconfitta di Göteborg contro l'Atletico Madrid, una prestazione sicuramente non brutta ma nemmeno entusiasmante che lascia indicazioni importanti a Thiago Motta: la squadra sta cominciando a recepire le indicazioni date, si vedono movimenti giuste ed anche azioni degne di nota, alcuni nuovi come Douglas Luiz ma anche lo stesso Thuram hanno doti importanti e qualità non banali, ma allo stesso tempo la squadra non è completa e necessita di aggiunte a livello individuale per rendere più competitiva la squadra.

Contro l'Atletico, che non aveva il suo giocatore più forte, Julian Alvarez, la Juventus ha giocato praticamente alla pari il primo tempo con delle buone trame, rischiando qualcosa ma creando anche, nella ripresa, come già in passato, quando l'Atletico ha inserito i vari Joao Felix, Correa, etc. la formazione di Thiago Motta non è più stata capace di reagire non avendo giocatori che potessero dare il ricambio giusto, a dimostrazione che l'attuale rosa necessita almeno di 4-5 elementi a meno che non vengano reintegrati più giocatori. 

Abbiamo visto una prestazione non negativa ma nemmeno ottima, con alcune lacune che sono legate, principalmente alla numerica ed alle alternative in mano a Thiago Motta che sono veramente poche.

Per il Como ci sarà Arek Milik ma servono almeno altre due pedine per affrontare l'esordio quanto meno con una numerica accettabile. Quello che serve lo sappiamo: Koopmeiners o un giocatore con le sue caratteristiche, almeno due esterni offensivi e un difensore, questo il minimo per non affrontare una stagione con delle lacune importanti. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ