.

POSSESSO ALLA BASE DI TUTTO, MA ...

di Massimo Pavan

La Juventus vince e convince perchè la gara di Malmoe è stata ancora una volta ben giocata, come del resto dall'Olympiacos in avanti, ha ragione Marchisio, la squadra sta giocando bene. Lo ammettiamo niente di ultra esaltante, ma se analizziamo l'andamento delle trasferte in Europa in Champions degli ultimi tre anni, c'è da essere soddisfatti. Quasi venti tiri ieri, di cui dieci in porta, addirrittura predominio negli scontri aerei con un grandissimo Giorgio Chiellini e poi ancora più dribbling, ma meno contrasti. 

La costante di questa squadra, però rimane il possesso palla, era 66% a fine primo tempo, ha toccato il 69% a fine gara, altissmo, un dato che testimonia che la palla ce l'ha avuta sempre e comunque la Juventus. Massimiliano Allegri sta plasmando bene la sua creatura e i risultati sono confortanti sotto tutti i punti di vista. Nel secondo tempo, ieri abbiamo assistito a belle trame in velocità, scambi rapidi e cambi di marcia, che dimostrano come la squadra sia ben allenata e stia crescendo. Praticamente poi quasi nulli i rischi, considerando sempre l'emergenza nella corsia di sinistra. I progressi nella gara di ieri ci sono stati rispetto al passato, cresce la consapevolezza di poter far bene in Europa anche se niente è definito, ci sar ancora da sudare per passare il turno perchè Simeone non regalerà nemmeno un punticino. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato