.

POGBA, SE CI FOSSE QUESTO AIUTO DELL’ADIDAS…MA E' TUTTO PRONTO PER L'ADDIO

di Massimo Pavan

La società ha detto che Paul Pogba non rientra più nel progetto e francamente non possiamo che essere d’accordo visto il costo di ingaggio attuale un giocatore che prende 8 milioni di euro più due di bonus a stagione, non può rientrare nel progetto attuale della Juventus soprattutto con il livello di prestazioni che ha avuto negli ultimi anni. Quindi non possiamo dire che sarebbe sbagliato come sta facendo la Juventus, mettere una sbarra e chiudere la porta al ritorno in campo di Paul Pogba.

Tuttavia, se possiamo permetterci di alzare un dito e di aprire un tema di riflessione, un piccolo ragionamento lo faremmo e riguarda il tema della rosa a disposizione di Motta che ha una rosa di altissimo profilo, una perdita eccellente come Bremer, ma che vede un giocatore, come ha detto lo stesso Motta insostituibile, che si chiama Koopmeiners. Ecco l’olandese non ha un sostituto,la Juventus non si può permettere da gennaio da marzo fino al termine della stagione di far giocare sempre Koopmeiners, quindi ci saranno dei momenti all’interno della partita, in alcune gare in cui l’olandese dovrà rifiatare e la Juventus non ha chiaramente un sostituto, Douglas Luiz, Fagioli, MCKennie etc, non sono il sostituto. 

Ecco,  Paul Pogba potrebbe essere quel sostituto, ha il peso,  le caratteristiche, la stazza,  le doti tecniche e la visione di gioco per alternarsi a Koopmeiners, non in tutta la partita ma in spezzoni di partite in cui l’olandese dovrà rifiatare, un cambio, non un sostituto.

Qualcuno ci potrà chiedere come pago Pogba,  non gli posso dare 8 milioni di euro ed i vomì, ecco qui entra in gioco la voglia di tutti di venirsi incontro. 

LA STRADA - Pogba chiaramente non può accettare il contratto che aveva prima e dovrebbe accettare un contratto a gettone rimettendosi in gioco come se fosse all’inizio della carriera, ci sembrerebbe equo considerando che un contratto da 8 milioni più bonus andare a ragionare su una cifra di 100.000 € a partita in cui è il giocatore scende in campo. Non tanto ma nemmeno poco, il giusto. A questo valore,  aggiungere un bonus per ogni goal.

Insomma il calciatore giocando 10/15 partite potrebbe arrivare a guadagnare 1 milione di euro netti che ci sembra una cifra adeguata, per pochi mesi. 

CHI PAGA ? - Ma il tema sarebbe:  chi lo mette questo milione?  Beh, a questo punto considerando che Juventus di soldi non ne vuole mettere,  in campo dovrebbe entrare l’ l’Adidas.  Sarebbe il primeggi più bello per il 2025, il rilancio di uno dei suoi uomini immagine, dalla polvere per ritrovare le stelle, partendo da zero in tutti i sensi.

Rivedere almeno per alcuni mesi Pogba in campo con il brand Adidas. magari andando a realizzare delle magliette con un numero ad hoc,  visto che il 10 non è più disponibile, sarebbe una grandissima operazione di marketing che vale di più di quel milione che la Juventus avrebbe bisogno per finanziare l'operazione. 

Insomma il triangolo è difficile, forse impossibile, forse un sogno o un incubo,  però è una pazza idea che fossimo la Juventus non escluderemo a priori, se e solo se, paga lo sponsor.

Ma, purtroppo, o forse per fortuna, scegliere il vostro punto di vista, non sarà così, siamo ai saluti.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ