.

Pogba-Juventus, risoluzione imminente: può arrivare entro la fine della sosta

di Alessandra Stefanelli

La risoluzione del contratto di Paul Pogba con la Juventus è ormai vicina. Secondo quanto riportato da 'Gazzetta.it', il club torinese sta lavorando per annunciare la separazione dal centrocampista francese entro la fine della pausa per le nazionali. Di recente, il TAS di Losanna ha ridotto la squalifica del giocatore da quattro anni a diciotto mesi, permettendo a Pogba di poter tornare a giocare a partire da marzo. Tuttavia, non sarà con la Juventus.

Dallo scorso settembre, quando è stato sospeso per la positività ai metaboliti del testosterone rilevata dopo la partita Udinese-Juventus del 20 agosto, Pogba ha percepito il salario minimo di circa duemila euro al mese, anziché gli otto milioni annui (più due di bonus) previsti dal suo contratto firmato nel 2022. Questa situazione ha comportato per il giocatore un mancato guadagno complessivo di circa trenta milioni di euro lordi.

Ora Pogba sembra destinato a trasferirsi nella Major League Soccer. Dopo la riduzione della squalifica, aveva lanciato un ultimo appello alla Juventus dichiarandosi disposto a rinunciare a parte dello stipendio pur di rimanere nel club, ma il tentativo non ha sortito alcun effetto: la Juventus è pronta a lasciarlo andare definitivamente.


Altre notizie
PUBBLICITÀ