.

PICCOLA O GRANDE EMERGENZA?

di Massimo Pavan

E' una piccola emergenza, possiamo dire quello che vogliamo ma il problema che ha riscontrato in nazionale Nico Gonzalez, contusione e non altro, si spera, rappresenta una vera e propria tegola per la formazione di Thiago Motta. Il giocatore argentino ha avuto un problema al tallone che verrà valutato praticamente giorno per giorno ma comunque rappresenta un rallentamento nel miglioramento della condizione già precaria, dovuta al fatto che ha praticamente saltato tutta la fase di preparazione con la Fiorentina.

TEGOLA - Per la formazione bianconera è una vera e propria tegola se rallentasse la preparazione, perché in attacco, a questo punto, le carte diventano veramente poche, i due acquisti last- minute, che dovevano essere benzina per gestire i doppi impegni, creano un buco che insieme all’assenza di Arek Milik, che non si sa ancora quando tornerà, rappresentano una mancanza di giocatori assolutamente importante per Thiago Motta.

A questo punto l’allenatore Italo brasiliano dovrà inventarsi qualcosa, per Empoli non vediamo Nico titolare, non sappiamo che soluzioni troverà, ma dovrà affidarsi al recupero di Timothy  Weah e dovrà sfruttare le capacità del giovane Mbangula, sperando che non paghi dazio all'inesperienza e sperare che Vlahović non abbia mai un raffreddore.

Sicuramente non ci troviamo in una situazione ottimale per cominciare ad affrontare un tour de foce con partite ogni tre giorni, con impegni con avversari sempre più forti e combattivi.

GIOCATORI FRAGILI ? - Chiaramente, la cartella clinica dei giocatori e il curriculum di alcuni consigliava prudenza, visto che già in passato avevano avuto alcuni stop però al momento non è possibile dare un giudizio né positivo né negativo o andare a tirare il sasso contro qualcuno per questi stop, bisogna aspettare.

Sicuramente i problemi riscontrati in questi giorni non faciliteranno il lavoro di Thiago Motta che che dovrà, a questo punto, gestire al meglio le risorse disponibili e sperare di non avere altri problemi.

Clicca qui, segui su twitter per interagire con Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ