.

PIANO CHAMPIONS, A LIPSIA UNA DELLE VETTE PIU' ALTE SERVE UN RISULTATO POSITIVO, IL PIANO CLASSIFICA

di Massimo Pavan

La Juventus va a Lipsia con la voglia di fare un risultato positivo, un campo ostico contro un avversario che in Champions è tredecisimo, davanti alla formazione bianconera, ventunesima con 76 punti di ranking contro i 66 dei bianconeri.

Lo scorso anno in casa ha vinto due partite su quattro perdendo 3-1 con il City ed 1-0 con il Real Madrid, da cui poi è stato eliminato negli ottavi di finalke, ma ha superato la Stella Rossa per 3-1 e lo Young Boys per 2-1. 

La partita si preannuncia equilibrata con una squadra che ha dei punti forza come Sesko, come Xavi Simmons ed Openda ma anche dei punti di debolezza con qualche assenza per infortunio.

DIFFICOLTA' A SEGNARE - le due squadre hanno fatto buone partite ma hanno mostrato entrambe una certa latitanza in zona gol e questo potrebbe essere un fattore da segnalare in vista della sfida.

AVVERSARIE E PREVISIONE - la Juventus dopo i primi 3 punti avrà ancora tre partite in casa con Stoccarda, Benfica e Manchester City ed altre tre fuori, escludendo il Lipsia, Lille, Bruges e Aston Villa. 

In casa la gara con il City sarà la più complicata, servono, poi, sei punti contro Benfica, per una vendetta e Stoccarda e poi almeno 6 fuori su dodici per essere tranquilli e provare ad andare alla seconda fase direttamente. Ottenere almeno un pari a Lipsia sarebbe fondamentale per poi vincere a Bruges o Lille, campi non semplici ma sicuramente, sulla carta meno tosti di Birmingham e del Lipsia.

La fortuna ma anche la sfortuna della Juventus è che affronta squadre, ad eccezione del City, tutte alla portata, ma nessuna debolissima, in sintesi, si possono fare punti ovunque ma anche perderli, per questo servirà una grande partita.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve