.

PIANO ACQUISTI, IL PROBLEMA CHAMPIONS

di Massimo Pavan

La Juventus cambierà faccia il prossimo anno, ci saranno dei nuovi acquisti in diverse posizioni del campo, almeno due centrocampisti, un esterno di sinistra e poi sarà fondamentale capire che succederà in attacco.

In casa Juve i nomi sono abbastanza chiari, ma anche costosi. Per la fascia, il nome di Robin Gosens appare quello più caldo, sarebbe un rinforzo ideale per spinta, ambizione e determinazione, un colpo che era già da fare quest'anno, ma i bianconeri non sono riusciti a convincere i bergamaschi. Costa quaranta milioni, ma la Juventus potrebbe trovare il modo di inserire qualche contropartita. Stesso discorso per il centrocampo dove i nomi più probabili sembrano essere quello di Manuel Locatelli e di Houssem Aouar. Il calciatore del Sassuolo e del Lione sono da tempo sui taccuini bianconeri, ma il costo del cartellino non è assolutamente a buon mercato. Ciascuno dei due costa almeno quaranta milioni, con il calciatore del Sassuolo che è più raggiungibile anche perchè i neroverdi potrebbero gradire una contropartita tecnica. A Lione c'è De Sciglio, ma i cinque milioni circa del cartellino dell'italiano non sono una discriminante al successo della trattativa.

I tre calciatori rappresenterebbero sicuramente un buon passo avanti nel livello della squadra, anche se poi bisognerebbe capire l'evoluzione degli altri ruoli della rosa, soprattutto dell'attacco dove nessun calciatore è sicuro al 100% di rimanere. Il tema dell'attacco sarà sicuramente uno di quelli da affrontare a fine stagione, ma molto dipenderà dalla Champions, l'eventuale qualificazione garantirebbe la possibile presenza di Ronaldo, in caso contrario sicuramente non ci sarebbe più lui.

Purtroppo la variabile e l'incertezza Champions influisce ed eccome sulle scelte di mercato, possibile che tutte le operazioni o quanto meno quello più onerose vengano influenzate dalla presenza o meno nella massima competizione europea. 

Diventa, quindi, fondamentale esserci ed in casa Juve, sicuramente sanno che il quinto posto sarebbe una tragedia economica. La dirigenza è al lavoro ma l'occhio al campo e' primario, da qui in avanti non si deve sbagliare per potere a casa un obiettivo che sembrava un diritto ma che sta diventando una difficile conquista, 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve