.

PERCORSO LUNGO, SERVONO I GOL

di Massimo Pavan

Il percorso lo sapevamo non è immediato, è un percorso lungo, che richiede e che richiederà tempo, ma soprattutto richiede maggiore presenza e forza offensiva. 
Contro il Napoli abbiamo visto la copia della prestazione vista con la Roma, poche occasioni, qualche rischio in più, ma nulla di eccezionale e come allora un pareggio sostanzialmente giusto. 

La squadra può e deve migliorare, ci sono partite e ci sono state partite in cui la squadra ha segnato subito e poi ha portato in porto la sfida con facilità, se non si segna la Juventus fa fatica a portare a termine quelle classiche partite sporche che richiedono magari un gol da calcio d'angolo o una punizione o una situazione confusa da mettere dalla propria parte. Oggi la Juventus quella situazione non riesce ancora a trovarla e bisognerà lavorare a fondo per migliorare la squadra sotto questo aspetto.

Contro il Napoli la Juventus non ha creato molto, ha provato nella ripresa ad alzare il baricentro ma nessuno dei giocatori è riuscito a impensierire Caprile, Weah non ha fatto male, a dirla tutta ma non ha nemmeno creato delle situazioni incredibili. 

Nessun dramma per questi tre pareggi, nessuna polemica, ovvio che due pareggi in casa non sono un grande risultato, fossero stati a campo inverso, sicuramente sarebbe stato meglio, ma questo è un percorso che la Juventus intraprende e intraprenderà, a Empoli era la gara da vincere, ma non si è riuscito, a Genova la prossima settimana bisognerà ritornare al successo anche perché altrove non camminano. 

Sapevamo che questa squadra avrà alti e bassi e avrà bisogno di tempo, gli va concesso. 

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve