.

PER VINCERE LE PROMESSE DOVRANNO DIVENTARE REALTÀ

di Massimo Pavan

Scudetto e Coppa Italia, grande bottino, tale che nessuno dovrebbe permettersi di dire nulla, perché la doppietta italiana non accade sempre e quanto ha fatto la Juventus in questi anni, è stato incredibile, ma la sconfitta in finale di Champions League ha creato un po' di malcontento nella tifoseria che spera che la finale di Cardiff non sia stata l'ultima e che già dalla prossima stagione si possa sognare Kiev. Il mercato chiaramente non preoccupa, siamo solo all'inizio ma la direzione sembra andare verso giovani di belle speranze, da Schick a Bernardeschi, da Keita a Spinazzola, con alcuni giocatori come Dani Alves che hanno già annunciato la loro partenza.

La potenziale partenza di altri giocatori, vedi alla voce Alex Sandro, potrebbe portare nuove risorse sul mercato ma anche impoverire la squadra tecnicamente ed ecco che il grande salto che ci dovrà essere essere l'anno prossimo dovrà essere fatto dai calciatori più giovani. Pjaca, ma soprattutto Dybala dovrà diventare un vero e proprio trascinatore della squadra, non come a Cardiff,, e dovrà essere ancora più decisivo di questa stagione. Tutto questo senza dimenticare Rugani. Insomma, ci si aspetta molto dai ragazzi più giovani, quelli in squadra e quelli che arriveranno, per continuare a vincere, il salto di livello ci dovrà essere anche e soprattutto da parte loro. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato


Altre notizie
PUBBLICITÀ