.

PER CHAMPIONS E NAPOLI SERVONO TUTTI E QUALCHE ROTAZIONE, MA CI VUOLE ANCORA PAZIENZA…

di Massimo Pavan

Ci vuole pazienza, ci vuole grande pazienza soprattutto c’è bisogno di tutti in questa fase. La Juventus che ha vinto contro il Milan ma questo non deve illudere di aver superato tutti i problemi, saranno ancora tante partite molto difficili e andare avanti nelle prossime gare, visti i tanti infortuni, non sarà per nulla semplice.  Ricordiamo che in difesa siamo ancora contati, dove ci sono Kalulu e Gatti in over come presenze e i ricambi almeno in Champions non ci sono e in campionato non sono ancora arrivati.

Fortunatamente è arrivato questo successo con il Milan assolutamente meritato dopo un pari forse che ci sta stretto con l’Atalanta, a testimoniare che la Juventus sta bene, ma comunque rimane sempre sul filo del rasoio. Sarà una vera battaglia riuscire a qualificarsi per la prossima Champions League, ma la Juventus ci proverà con tutti le sue forze 

In settimana sarà dura, perché la trasferta di Bruges contro una formazione in ottima condizione e che praticamente si è riposata nel fine settimana, non sarà semplice. E' chiaro che servirebbero i 3 punti per poter ambire a entrare subito negli ottavi, quindi evitarsi una doppia sfida che porterebbe portare a ulteriori fatiche, ma vincere in Belgio non sarà assolutamente una passeggiata.

Ricordiamoci, poi, chi ci sarà la trasferta di Napoli con un calendario folle che ha inserito i bianconeri all’interno di una serie di partite dopo la competizione europea e con gare assolutamente complicate. Una piccola spintarella per il Napoli che ha giocato e giocherà due partite con la Juventus subito dopo gli impegni infrasettimanali cosa che non ci appare è proprio giustissima.

Proprio per questo Thiago Motta nella partita contro il Bruges potrebbe alternare qualche uomo e in questa fase c’è bisogno assolutamente di tutti.Non è da escludere, quindi, che possa esserci spazio per dall’inizio per Douglas Luiz, confermando poi tutti gli altri effettivi e magari schierando Dušan Vlahović nella gara contro i belgi per poi cambiare, se arriverà la conferma dalla Francia con Kolo Muani.  Spazi magari in Belgio per Conceicao, si spera di recuperare la sfida con i partenopei Yildiz. Da sfruttare infine il momento molto positivo di Mbangula che tornerà a casa e quindi potrebbe essere profeta in patria.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ