.

PELUSO: "La vittoria di Glasgow ci dà ulteriori motivazioni. Mai giocata una gara simile. Stupito da ambiente e gruppo Juve. Mi spiace saltare la Roma"

di Redazione TuttoJuve

La parola alla difesa. Oltre a Martin Caceres, oggi pomeriggio si è concesso ai microfoni di Sky Sport anche Federico Peluso, altro grande protagonista della serata europea al Celtic Park di Glasgow: "Quarti di finale ad un passo? La storia della Champions League insegna, ci sono state finali chiuse 3-0 sul primo tempo e con il risultato ribaltato nella ripresa. Quindi calma, perché non abbiamo ancora fatto nulla - ha spiegato il terzino romano -. Sicuramente questa vittoria ci regala ulteriori motivazioni; abbiamo sudato e lavorato bene per preparare la sfida e siamo stati ripagati".
Federico racconta il suo primo mese in bianconero: "Qui c’è davvero una mentalità da squadra provinciale, nel senso che tutti danno il massimo ogni giorno. Inoltre mi ha stupito la serenità dell’ambiente e di un gruppo che è stato capace di mettermi subito a mio agio. Credo siano questi i segreti di questa squadra".
Dall'Atalanta alla Champions League con la maglia dei Campioni d'Italia: "La mia prima in Europa? E’ stato emozionante, soprattutto per il clima che si respirava allo stadio. Quando è partita la musica della Champions ed è stata coperta dal boato del pubblico è stato incredibile. Non avevo mai giocato una gara simile e sono contento di averla vissuta, visto poi com’è andata a finire...".
Peluso, purtroppo, non potrà essere in campo nella sua Roma, perchè squalificato: "Mi spiace, perché stavo trovando continuità, ma ci saranno altre occasioni per giocare. Quello che conta è che la squadra riesca a fare il risultato anche contro la Roma".


Altre notizie
PUBBLICITÀ