Peluso: "Ho sempre giocato in difesa, per arrivare ho dovuto fare tanti sacrifici..."
Fonte: Juventus.com
Federico Peluso, nuovo acquisto arrivato a gennaio dall'Atalanta ha parlato oggi a “Formazione Juventus”, il progetto dedicato al Settore Giovanile bianconero.
L'iniziativa permette l'incontro tra i giocatori e i ragazzi del settore giovanile. Come riporta, Juventus.com, Federico ha incontrato i Pulcini classe 2003: «Giocavo ovunque, mi bastava avere un pallone e non sapevo trattenermi, tanto che a cinque anni entrai in una scuola calcio. Poi, a otto anni e mezzo, mi prese la Lazio, con cui ho fatto tutta la trafila nelle giovanili. Ricordo ancora quando mi diedero la borsa: era come un sogno che si avverava, anche perché venivo da una famiglia di fede biancoceleste e quella notte non chiusi occhio. Ho sempre giocato in difesa anche se da bambino avevo altre caratteristiche. Il fatto è che mi sono sviluppato tardi, dai 14 anni in avanti. Prima ero uno dei più piccolini. Per arrivare ho dovuto fare tanti sacrifici, è innegabile, ma le soddisfazioni che dà questa carriera li ha ampiamente ripagati».
Federico ha anche parlato dell'esperienza a scuola: «Non ero tra i primi della classe, ma mi sono sempre impegnato, perché la mia famiglia ci teneva molto e perché riuscire a fare il calciatore non è certo scontato. L’istruzione è alla base di tutto e anche la Juventus tiene molto a questo aspetto. Questo corso di formazione ne la dimostrazione e credo che dovrebbe essere preso come esempio anche da altri club».